Haikyu!!: 5 curiosità su Eita Semi, dal suo ruolo nella squadra al rapporto con i compagni

Curiosità su Eita Semi il giocatore dello Shiratorizawa che va d'accordo con tutti i compagni di squadra.

Eita Semi è uno studente del terzo anno nonché giocatore di pallavolo nella squadra dello Shiratorizawa. Si presenta come un giovane con capelli biondi con le punte scure e con sopracciglia scure. Gli occhi sono marroni e ha spesso un'espressione imbronciata.

Piuttosto massiccio è un buon giocatore ma a causa della sua resa altalenante ad un certo punto si è trovato ad essere rimpiazzato da Shirabu, un giocatore che nonostante tutto reputa di grande valore.

Sempre serio risulta essere testardo nella vita e competitivo sul campo. Con i compagni ha un ottimo rapporto tanto da preoccuparsi spesso per loro.

Cose che non tutti sanno su Eita Semi

Questa è l'immagine del personaggio

- Eita Semi fa il compleanno l'11 Novembre e ha 18 anni.

- È del segno zodiacale dello Scorpione.

- Il suo piatto preferito è il tekka maki, ovvero il maki di tonno. I maki sono una delle portate di sushi a base di riso arrotolato nell'alga e al cui interno vi è appunto del tonno.

- Eita semi è alto 179,5 cm e pesa 70,5 kg.

- Sempre in sintonia con i compagni di squadra, sembra andare particolarmente d'accordo con quelli del terzo anno, tanto da chiamare alcuni di loro semplicemente per nome.

Analisi del personaggio

Eita Semi è un personaggio secondario di Haikyu!! ciò nonostante lo si può vedere spesso sia in campo che in relazione con i suoi compagni di squadra o con altri giocatori. Il suo cipiglio quasi costante fa sì che sia facile riconoscerlo tra gli altri e a ciò si unisce un carattere particolarmente serio che tra i compagni sempre allegri e pronti a divertirsi è un altro particolare che lo rende facilmente identificabile.

Testardo come pochi, si allena costantemente al fine di migliorare le proprie prestazioni sul campo. E nonostante l'arrivo di Shirabu lo costringa a lasciargli il posto in squadra, il suo impegno non sembra calare ma, al contrario, aumenta perché spinto dalla competizione.

Con un buon senso critico sa riconoscere i bravi giocatori e ciò lo porta a stimare anche Shirabu nonostante sia per lui un ostacolo per il posto fisso all'interno della squadra.