Gintama: 5 curiosità su Elizabeth, dal suo aspetto al suo vero nome

Curiosità su Elizabeth, l'animale Amanto che sta sempre in compagnia di Katsura.

Elizabeth si presenta come un animale che sembra un incrocio tra una papera e un pinguino. Di razza Amanto, è di colore chiaro ed è dotata di un incredibile forza.

Animale domestico di Katsura gli è molto legata e passa gran parte del tempo in sua compagnia. Al suo interno, però, si nasconde un umanoide del quale nessuno conosce a fondo l'identità.

Caratterialmente è difficile da definire in quanto estremamente silenziosa e più abituata ad esprimersi attraverso dei cartelli che a volte usa anche come armi.

Cose che non tutti sanno su Elizabeth

Questa è l'immagine del personaggio

- Tra le altre cose, Elizabeth è una bravissima pittrice.

- Elizabeth è un membro della fazione moderata degli Jouishishi.

- Compie gli anni nel giorno della regina Elisabetta, una coincidenza che fa pensare che potrebbe aver preso il nome proprio da lei.

- Ad un certo punto, viene rivelato che nella storia ci sono ben due Elizabeth che stanno vicine a Katsura. Una è quella canonica e l'altra è russa, gioca a Bintendo Ds (fake del più noto Nintendo), è ricca ed ama gli host club.

- Il suo vero nome è Dragonia e pare che al suo interno si nasconda un umanoide che è il principe più anziano della famiglia reale di Oukoku.

Analisi del personaggio

Elizabeth è senza dubbio uno dei personaggi più strani di Gintama, un po' per via del suo aspetto ed un po' per il modo con cui interagisce con gli altri ed i misteri che la riguardano alcuni di questi proprio riguardo le sue origini che nessuno sembra conoscere.

Sempre al fianco di Katsura è così forte da avergli salvato la vita più di una volta. Nonostante abbia le sembianze di un grosso pinguino (o papera), è infatti bravissima ad armeggiare le armi e sa combattere persino con i cartelli che si porta sempre in giro per comunicare.

Al suo interno si trova un anziano principe e nella storia ci sono ben due Elizabeth, una che agisce durante la settimana e l'altra che lo fa nel week end. Un particolare che viene fuori molto in là nella storia.