The Promised Neverland: 5 curiosità su Emma, dal suo carattere al suo più grande desiderio

Curiosità su Emma, la protagonista principale di The Promised Neverland.

Emma è la protagonista principale di The Promised Neverland. Si presenta come una ragazzina di 11 anni con capelli arancioni che porta in modo spettinato e con due ciuffi e occhi verdi.

Caratterialmente è una ragazza estroversa ed estremamente positiva.

Tra i più intelligenti dell'orfanotrofio è estremamente legata agli altri orfani che considera la sua famiglia e per i quali sarebbe pronta a tutto per di saperli felici.

Cose che non tutti sanno su Emma

Questa è l'immagine del personaggio

- Secondo la disegnatrice è uno dei personaggi più difficili da disegnare, soprattutto per via dei suoi capelli.

- Nel primo sondaggio ufficiale dedicato a The Promised Neverland, Emma si è piazzata al primo posto come personaggio più amato in assoluto.

- Emma è dotata di grande memoria e di un ottimo spirito di osservazione che gli sono particolarmente utili durante la fuga.

- Secondo Krone la sua generosità è un punto di forza ma anche un punto debole perché pur di non lasciare indietro nessuno rischia di mettere in pericolo tutti.

- Emma ha eccellenti dote atletiche ed in più di un'occasione ha dimostrato di avere anche degli ottimi riflessi.

Analisi del personaggio

Emma è la protagonista di The Promised Neverland e colei che più di tutti ha a cuore i ragazzi dell'orfanotrofio. Allegra e positiva come poche altre persone, è strettamente legata a quelli che considera i membri della sua famiglia e per questo motivo è pronta a fare di tutto per loro.

Quando scopre la realtà sull'orfanotrofio decide quindi di attuare un piano molto pericoloso ma che prevede di mettere in salvo tutti gli orfani. Si tratta ovviamente di un gesto estremo che non trova subito il consenso di Norman e Ray. Ciò nonostante grazie alla sua grande motivazione, Emma riesce a convincere i due amici per salvare la vita di chi ama.

Il suo modo di agire denota un grande entusiasmo verso la vita che spesso si mescola a quella che può sembrare ingenuità ma che in realtà rivela anche una forza data proprio dalla voglia di guardare sempre avanti in modo propositivo. Caratteristiche che fanno di Emma un personaggio unico.