Sailor Moon: 5 curiosità su Endymion, dal ruolo di principe alla sua reincarnazione terrestre

Curiosità su Endymion, il principe della terra che si innamora della principessa della luna.

Endymion è un personaggio chiave di Sailor Moon. Si presenta come un giovane di bell'aspetto con capelli neri ed occhi blu.

Di animo gentile è amato da tutti e ha sempre una parola gentile per chi lo circonda.

Si innamora a prima vista della principessa Serenity con la quale avvia una relazione sentimentale che purtroppo non avrà un lieto fine. Dopo la sua morte, avvenuta per proteggere il regno, Serenity stessa infatti si toglierà la vita, troppo affranta per poter anche solo pensare di vivere senza di lui.

Cose che non tutti sanno su Endymion

Questa è l'immagine del personaggio

- Il personaggio di Endymion si basa su quello della mitologia greca che si era innamorato a sua volta della dea della luna.

- Nel corso della storia emerge che Mamoru Chiba è sincronizzato con la terra tanto da provare dolore qualora dovesse venire attaccata nuovamente.

- Nel suo regno aveva una corta con quattro generali che lo proteggevano e che poi sono quelli che sotto l'influsso del regno delle tenebre sono passati al male.

- A differenza di Usagi, Mamoru ha più ricordi della sua vita precedente che lo condizionano al punto da renderlo per certi versi caratterialmente simile ad Endymion.

- Per via della connessione con il suo se del passato, Mamoru fa spesso sogni in cui rivive quanto vissuto da Endymion.

Analisi del personaggio

Endymion, proprio come Serenity è un personaggio chiave di Sailor Moon in quanto l'intera storia si basa sulla sua esistenza e su quando avvenuto con la principessa della luna.

Di animo nobile è un principe molto amato dal suo popolo, cosa che si ripeterà anche in futuro quando attraverso Mamoru Chiba regnerà come l'Endymion del futuro insieme a Serenity.

Il suo è un personaggio positivo che, sebbene sempre in secondo piano rispetto Serenity e alla sua controparte, resta sempre uno tra i più importanti e il cui aiuto è spesso indispensabile ai fini della storia. Sia come Endymion che attraverso Mamoru che fin dall'inizio della storia che tutti conosciamo ha dei ricordi del passato, riesce infatti ad aiutare sempre le guerriere Sailor.