One Piece: 5 curiosità su Ener, dal suo aspetto al suo ruolo

Curiosità su Ener, il nuovo dio di Skypiea che pretende di essere venerato da tutti.

Ener è uno dei personaggi di One Piece. Si presenta come un uomo molto alto e muscoloso. Di carnagione molto chiara ha i lobi delle orecchie particolarmente allungati. Infin ha capelli biondi e ricci che copre con una bandana bianca. A differenza della maggior parte degli abitanti del cielo non ha delle ali ma è munito di quattro tamburi con raffigurate delle tomoe e attraverso i quali può dar vita a delle bestie elettriche.

Un particolare che ricorda vagamente il di del tuono giapponese Raijin. Ener ha l'abitudine di girare sempre a torso nudo e indossa dei pantaloni arancioni in stile orientale. A ciò abbina sempre delle fasce colorate, bracciali, anelli e cavigliere d'oro. Per il resto ama andarsene in giro scalzo. Caratterialmente è un individuo sicuro di se, che pensa sempre e solo a se stesso e che pretende di essere venerato come un Dio. Arrogante e sadico, dimostra più volte di non avere alcuno scrupolo e di essere pronto ad uccidere gli altri se ritiene che la cosa può tornargli utile.

Cose che non tutti sanno di Ener

Questa è l'immagine del personaggio.

- I suoi attacchi hanno dei nomi che si rifanno a mitologie varie come quella giapponese, indiana o scandinava.

- Ener va matto per le mele.

- Fortissimo, viene considerato da tutti altamente pericoloso.

- Come Gan Forr è uno dei due abitanti del cielo a non avere le ali. Come lui è anche l'unico ad aver rivestito il ruolo di Dio.

- L'aspetto della sua porta finale si ispira a quello di un elefante.

Analisi del personaggio

Ener è uno dei personaggi di One Piece che rientrano sicuramente tra quelli negativi. Egocentrico e sempre troppo pieno di se, pretende che il popolo lo consideri a tutti gli effetti una divinità e quando non ottiene ciò che desidera mira sempre ad usare la violenza.

Abile ad usare il mantra che ha Skypiea è noto come ambizione della percezione, riesce a prevedere gli attacchi dei nemici riuscendo così ad avere la meglio su di loro. È inoltre in grado di ascoltare conversazioni anche molto lontani. Tra le sue armi c'è invece il Nonosama, un bastone d'oro che può modificare ed usare insieme ai suoi poteri elettrici, cosa che lo rende estremamente forte. Per via del suo carattere è ovviamente odiato dagli abitanti di Skypiea.