Demon Slayer: 5 curiosità su Enmu, dal suo aspetto al rapporto con Muzan

Curiosità su Enmu, membro delle dodici lune demoniache e particolarmente devoto a Muzan.

Enmu è una delle dodici lune demoniache e, nello specifico, la prima luna calante.

Si presenta con l'aspetto di un giovane estremamente pallido, occhi chiari con il marchio della luna alla quale appartiene e dei piccoli rombi con dei punti alternati disegnati sulle guance. Ha capelli lisci scuri che sulle punte diventano di una tonalità rosso arancio. Inoltre indossa sempre un cappotto nero.

Caratterialmente appare sadico sia con gli umani che con gli altri demoni. Acuto come pochi, sa anche comprendere i punti di forza e di debolezza di chi si trova davanti.

Cose che non tutti sanno di Enmu

Questa è l'immagine del personaggio

- Particolarmente devoto a Muzan, deve a questo suo attaccamento la compassione di quest'ultimo che invece di eliminarlo ha preferito dargli l'incarico di sconfiggere Tanjiro.

- Con il tempo oltre ad essere sadico, Enmu si è fatto sempre più arrogante e pieno di se. Al punto da voler sfidare apertamente gli altri demoni per dimostrare di essere il migliore.

- Il suo potere gli conferisce di illudere gli altri offrendogli un sogno bellissimo da trasformare subito dopo in un incubo. Cosa che si diverte a fare con gli umani, torturandoli in questo modo.

- Sempre attraverso i sogni, Enmu è persino in grado di uccidere, distruggendo il centro spirituale del sogno e, di conseguenza, la mente di chi lo compie.

- Tra i suoi svaghi sadici, c'è quello di veder morire gli altri demoni in modo cruento.

Analisi del personaggio

Enmu è un personaggio di Demon Slayer che si fa notare per il suo essere estremamente sadico e del tutto indifferente alla vita umana. Pur essendo stato a suo tempo un essere umano non prova infatti alcuna empatia per gli altri. Al contrario, si diverte a torturarli come può. Un trattamento che non disdegna di riservare anche ai demoni che affronta sempre con spavalderia.

Unica eccezione è Muzan per il quale mostra una grande devozione che sfocia in una sorta di attaccamento. Motivo per cui Muzan, anche dopo aver deciso di uccidere le lune calanti perhcé deboli, preferisce risparmiarlo, mandandolo verso la sua ultima missione.