Detective Conan: 5 curiosità su Eri Kisaki, dal suo lavoro al rapporto con Kogoro e Ran Mori

Curiosità su Eri Kisaki, la madre di Ran Mori nonché ex moglie di Kogoro Mori dell'anime e del manga di Detective Conan.

Eri Kisaki è un avvocato che a volte ha a che fare con i casi su cui si trova ad investigare Kogoro Mori.

Si presenta come una bella donna, alta, con carnagione chiara, lunghi capelli castani e occhi viola.

Caratterialmente è una donna acuta, di buon senso e molto brava nel suo lavoro. Separata da Kogoro, nonostante lo ami ancora, se ne preoccupa da lontano pur non riuscendo a non battibeccare con lui quando si trovano a dover lavorare insieme.

Cose che non tutti sanno di Eri Kisaki

Questa è l'immagine del personaggio

- La sua storia con Kogoro ha origini lontane, entrambi erano infatti amici d'infanzia. All'inizio della storia che tutti conosciamo, invece, sono entrambi separati da 10 anni.

- I suoi capelli sono originariamente neri ma visto che ama tingerli appaiono sempre chiari.

- Eri Kisaki è ghiotta di un particolare tipo di cioccolatini svizzeri chiamati Zigoba.

- Per via della sua bravura ha il soprannome di “regina degli avvocati”.

- Non è ancora chiaro il perché abbia scelto di separarsi da Kogoro. Infatti, sebbene nei vari film gli autori abbiano ipotizzato motivi diversi, l'autore non si è mai espresso in merito.

Analisi del personaggio

Eri Kisaki è un personaggio di contorno in Detective Conan, ciò nonostante riveste un ruolo importante essendo la madre di Ran Mori ed ex moglie di Kogoro Mori.

È un avvocato molto bravo e durante le indagini ha dimostrato più volte di avere capacità deduttive ricostruendo i fatti in modo sempre esemplare tanto da essere d'aiuto nella risoluzione di diversi casi. Seppur chiaramente innamorata dell'ex marito, continua a bisticciare con lui pur senza spiegare cosa l'abbia spinta a scegliere di separarsi. Rappresenta un po' un incubo per Shinichi perché quando era bambino lo sgridava con veemenza tutte le volte che, tornando dalle lezioni di violino, riaccompagnava a casa Ran oltre l'orario pattuito.

Pessima nel cucinare, da il meglio di se quando lavora, impegnandosi al massimo e con passione. Nell'anime, infatti, ci sono molti episodi che la vedono al centro dell'azione nelle vesti di avvocato, facendo quasi da spalla a Conan che agisce attraverso Kogoro per risolvere i casi.