Card Captor Sakura: cinque curiosità su Eriol, dai suoi poteri al legame con Clow Reed

Cinque cose che non tutti sanno su Eriol, il misterioso compagno di scuola di Sakura

Eriol Hiiragizawa è un personaggio che all'interno della storia riveste un ruolo molto importante essendo colui che darà modo a Sakura di rendere proprie le carte di Clow.

Pur presentandosi come uno studente delle elementari dimostra una maturità fuori dal comune, motivo per cui gode di una certa attrattiva sui compagni di scuola, fatta eccezione per Syaoran che all'inizio lo guarderà con sospetto.

Curiosità che non tutti sanno su Eriol

- Eriol appare a storia inoltrata. Ciò nonostante il suo personaggio si rivela subito indispensabile per lo svolgimento della trama

- Come si scoprirà alla fine della prima serie di Sakura, Eriol altri non è che una sorta di reincarnazione di Clow Reed del quale possiede sia la magia che i ricordi della vita passata

- I due amici ai quali si accompagna sempre, ovvero Spinel Sun e Roby Moon, sono di sua creazione

- Eriol condivide una storia d'amore con Kaho Mizuki, l'insegnante di Sakura

- Anche nella seconda serie di Card Captor Sakura, Eriol si rivela molto importante, seppur ancora in modo poco chiaro per lo svolgimento degli eventi

Analisi del personaggio  

Ecco l'immagine del personaggio:

Quello di Eriol è senza alcun dubbio uno dei personaggi più complessi di Card Captor Sakura. Pur essendo la reincarnazione di Clow Reed è difatti un ragazzino e ciò rende spesso difficile rapportarsi a lui per via dei modi spesso fin troppo adulti.

Sempre calmo e posato sembra conoscere tutto ciò che sta per accadergli, dando al contempo un senso di sicurezza e di ambiguità che se per alcuni personaggi, come ad esempio Sakura è positivo, per altri è motivo di allarme.

Il suo ruolo all'interno della storia è spesso altalenante. Pur comportandosi sempre in modo gentile con Sakura, tende infatti a metterle i bastoni tra le ruote o a nasconderle informazioni spesso importanti. Alla fine, però, sembra che il suo modo di agire sia sempre calcolato e a fin di bene sia per la protagonista che per il decorso della storia.

Per questo motivo, salvo le dovute eccezioni di brevi parentesi nelle quali il suo agire potrebbe effettivamente essere più chiaro o mirato ad aiutare Sakura, il suo è un personaggio che viene percepito in modo positivo.