Pollon: 5 curiosità su Eros, dal suo aspetto al rapporto con Pollon

Ecco alcune curiosità su Eros, il dio dell'amore nonché amico di Pollon, del famoso anime.

Eros è uno dei personaggi principali della famosa serie “C'era una volta Pollon”. Si presenta come un ragazzino dall'aspetto non esattamente gradevole, con capelli scuri, di bassa statura e particolarmente sgraziato nei movimenti e nei modi di fare. Si mostra sempre nudo ma mancante di attributi. Inoltre ha delle piccole ali e un ombelico prominente. Inoltre va sempre in giro con arco e frecce, essendo il dio dell'amore.

Caratterialmente appare spesso superficiale anche se in fondo si dimostra anche affezionato al suo ruolo. Verso l'amore ha invece un atteggiamento spesso contradditorio.

Cose che non tutti sanno su Eros

Questa è l'immagine del personaggio.

- Eros è il figlio di Afrodite e di Efesto.

- Anche se cerca di non darlo a vedere è un fifone. Motivo per cui quando viene coinvolto nelle scorribande di Pollon finisce quasi sempre con l'andare in ansia.

- Sebbene tra lui e Pollon ci sia solo un rapporto di amicizia, in alcuni momenti sembra quasi che Eros sia in qualche modo invaghito dell'eccentrica protagonista.

- Generalmente, Eros viene chiamato da Pollon con il soprannomi di “pennuto” o “nanerottolo”. Lui invece la chiama sempre “poppante”.

- Sebbene Eros e Pollon litighino di continuo e dimostrino in più di un'occasione di avere modi di vedere le cose del tutto opposti tra loro, pian piano diventano sempre più amici imparando ad apprezzare le qualità l'uno dell'altra.

Analisi del personaggio

Eros è uno dei personaggi di “C'era una volta Pollon”. Figlio di Afrodite e di Efesto svolge il ruolo di dio dell'amore. Cosa che fa andandosene in giro a lanciare frecce a persone che puntualmente (tranne quando Pollon ci mette lo zampino) sembrano ben assortite tra loro.

Essendo ancora un ragazzino è di indole allegra ma mai quanto Pollon che tra i due ha sempre la meglio. Sembra che per quanto si ostini a contrastarla, Eros non riesca infatti a resistere all'energia dell'amica, finendo sempre per seguirla nei suoi progetti. Compresi quelli che gli fanno più paura. Eros, tra le altre cose è infatti un ragazzino molto pauroso. Sebbene se ne vada in giro sempre nudo sembra non destare l'attenzione degli altri che reputano la cosa del tutto normale.