Rebuild of Evangelion: un nuovo aggiornamento sul quarto film del remake di Hideaki Anno

Uun nuovo aggiornamento via Twitter riaccende le speranze dei fan di vedere finalmente il quarto e ultimo film del remake di Evangelion

Il Rebuild of Evangelion? Da quanto tempo i fan di una delle serie mecha più amate di sempre stanno attendendo il quarto e ultimo capitolo della tetralogia cinematografica, remake dalla serie anime TV Neon Genesis Evangelion?

Attraverso Twitter lo Studio Khara ha voluto rassicurare tutti loro che il progetto sta andando avanti. Non ci sono ancora date per il rilascio ufficiale ma nel post si legge che il reclutamento di animatori, di staff tecnico e di manager di produzione, in corso da diversi mesi, si concluderà presto, entro e non oltre la fine del prossimo giugno. Si tratta di un aggiornamento importante, che impegna tutti gli attori in gioco con una scadenza precisa, che potrebbe significare l'uscita nelle sale per la conclusione dell'anno a per l'inizio del 2019. È quanto ognuno di noi ovviamente si augura, ovvero poter vedere presto sul grande schermo la quarta e ultima pellicola del remake del capolavoro di Hideaki Anno.

Rebuild of Evangelion: una storia travaliata

L'ultima pellicola del Rebuild of Evangelion è stata annunciata addirittura sei anni or sono, nel 2012. Da allora si sono susseguite indiscrezioni, silenzi e scuse sul ritardo per la messa in opera del quarto e utlimo film della tetralogia, finora indicato con il titolo Evangelion: 3.0 + 1.0. L'ultimo aggiornamento antecendente a quello che vi abbiamo appena riportato, risale a quasi un anno fa e riguarda una prima immagine realizzata dal regista del progetto, Tatsuya Kushida, che ne decretava ufficialmente l'entrata in produzione. 

Rebuild of Evangelion: il remake della serie di Hideaki Anno

Rebuild of Evangelion è stata concepita come una tetralogia di film d'animazione che vuole essere il remake dell'indimenticabile serie Neon Genesis Evangelion del 1995. Il progetto è stato voluto fortemente da Hideaki Anno, l'ideatore del rivoluzionario anime, che per poterlo ralizzare ha abbandonato la compagnia di produzione Gainax, per fondare il suo Studio Khara. Questo ha dato vita nel 2007 a Evangelion: 1.0 You Are (Not) Alone, nel 2009 a Evangelion: 2.0 You Can (Not) Advance e nel 2012 a Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo. Tutte e tre le pellicole sono sotsanzialmente una rivisitazione dell'anime originale mentre l'atteso quarto capitolo, Evangelion: 3.0 + 1.0, dovrebbe riscrivere la cocnlusione della saga. Ciò giustifica in parte il ritardo sulla sua realizzazione ma accende ancor più le aspettative del suo esigente pubblico.

Fonte: ComicBook