Evangelion e Cara dolce Kyoko: il grande ritorno in Tv

Le due celebri serie, Evangelion e Cara dolce Kyoko, saranno di nuovo in onda sul piccolo schermo nipponico

Maison Ikkoku, in iTalia conosciuto bene anche come Cara dolce Kyoko, un grande classico andato in onda tra il 1986 e il 1988 e basato sull'omonimo manga di Rumiko Takahashi, ritornerà sui piccoli schermi giapponesi. Gli episodi, però, andranno in onda in versione remasterizzata e in HD, ospitati da Chiba TV. L'appuntamento per il pubblico nipponico è fissato da lunedì al venerdì alle 18.30, a partire da ieri, lunedì 29 agosto.

L'anime originale di Cara dolce Kyoko è andato in onda per 96 episodi su Fuji TV. La storia segue le vicende di Yusaku Godai, un giovane ragazzo che si trasferisce dopo aver fallito il suo test di ammissione per il college. Godai vorrebbe prepararsi seriamente, ma è sempre distratto dal suo rumoroso vicino e dal crescente sentimento verso Kyoko Otonashi, la giovane e bella vedova che amministra la pensione in cui alloggia.

Ma quello di Cara dolce Kyoko non è il solo grande ritorno. A 21 anni di distanza dalla prima e memorabile apparizione nella tv giapponese, anche la serie di Neon Genesis Evangelion (Shin Seiki Evangelion) ritorna in versione remasterizzata e in HD.

La data è quella del prossimo 16 settembre, sul canale NHK BS Premium. Al termine di ciascun episodio andrà inonda anche un piccolo programma inedito, intitolato Eva Nashi durante il quale un ospite parlerà di Evangelion e del suo impatto.

Fonti: Mangamag e Crunchyroll