Evangelion: l'ultimo film (e non solo) arriva finalmente su Prime

Evangelion: è stato annunciato il quarto ed ultimo capitolo della saga cinematografica.

Buone notizie per i fan di Evanglion. L'attesissimo film animato dal titolo Evangelion: 3.0 + 1.01 Thrice Upon a Time sta infatti per uscire. L'annuncio risale a ieri, giornata in cui è stata rivelata anche la data da cui sarà finalmente possibile vederlo.

Attenzione, da qui in avanti il testo contiene spoiler importanti.

Evangelion: ecco da quando sarà possibile vedere il quarto film

Questo è un tweet con l'immagine dell'annuncio.

Il quarto film di Evangelion ha già fatto parlare di se per via del grande successo ottenuto. Successo che lo ha reso il film più visto nei cinema giapponesi nel 2021. La visione avverrà su Amazon Prime e sarà disponibile a partire dal 13 Agosto 2021, tradotta in ben 10 lingue, con ben 28 sottotitoli diversi e nella sua versione più recente, ovvero quella con scene riviste e che attualmente è nei cinema giapponesi.

Un vero evento che la famosa piattaforma ha deciso di celebrare rendendo visibili anche i precedenti tre film, ovvero: Evangelion: 1.11 You are (not) alone, Evangelion: 2.22 You can (not) advance ed Evangelion: 3.33 You can (not) redo. Un vero e proprio evento per chi non ha ancora avuto modo di vederli e che ora potrà goderseli tutti insieme, concludendo con l'inedito film.

Di cosa trattano i nuovi film di Evangelion

Per chi ancora non lo sapesse, i quattro film che a breve arriveranno su Amazon, rappresentano una versione alternativa della storia che tutti conosciamo. Oltre alla presenza di personaggi, scene e sfondi diversi, anche il finale è stato infatti pensato in modo diverso rispetto alla serie originale.

Un motivo in più per vederla e per avvicinare al mondo di Evangelion anche i curiosi che fino ad oggi si erano solo limitati a sentirne parlare senza però guardare la serie. Come già accennato, il quarto film ha anche la prerogativa di portare in scena una versione ancora diversa rispetto alla sua prima uscita. Comprendrà infatti scene inedite ed un finale cambiato, motivo per cui c'è quel 01 in più sul titolo. Un prodotto per veri intenditori e per chiunque abbia amato la serie quel tanto che basta da volerla approfondire in ogni sua possibile versione.