Evelyn e la magia di un sogno d'amore, censurato e cancellato da Mediaset

Brutte notizie per gli amanti dell’anime Evelyn e la magia di un sogno d’amore. Ecco cosa è successo.

Qualche settimana fa, i fan di “Evelyn e la magia di un sogno d’amore” si erano sentiti al settimo cielo per via della notizia dell’arrivo dell’anime nel contenitore ‘Latte e Cartoni’. Purtroppo, però, la serie ha subito tutta una serie di censure, seguite da aspre critiche e dopo la quale è seguita una decisione davvero estrema e inattesa da parte di Mediaset.

Scopriamo meglio cos’è successo e cosa cambierà nel contenitore di anime della mattina. Attenzione: da qui in poi il testo può contenere spoiler importanti.

Evelyn tra censura e cancellazione

Dopo diversi anni, l’anime di Evelyn e la magia di un sogno d’amore è finalmente tornato su Mediaset, anche se per poco. Fin dai primi episodi, infatti, i fan hanno notato delle censure importanti nei vari episodi e alle quali si sono aggiunti tagli per scene che fino a poco prima erano stati trasmessi senza alcun problema.

Dal pugno che Sheila sferra in faccia a Evelyn perché gelosa di Evelyn, a quello con il rapimento della protagonista che è stato del tutto censurato, ad altri, i cambiamenti sono stati e tutti mal visti dai fan. Una decisione sicuramente estrema e che ha portato, subito dopo la censura, alla cancellazione stessa dell’anime. Cosa che ha avuto un grosso impatto sul contenitore di Latte e Cartoni e sulla sua durata.

Latte e Cartoni perde un’anime e diventa più corto

Dopo la cancellazione dell’anime di Evelyn, gli amanti degli anime si sono trovati a dover fare i conti con una programmazione più corta dei cartoni del mattino. La serie di Evelyn non è stata sostituita ma del tutto eliminata portando così al taglio dello spazio dedicato agli anime. In altre parole, se non cambia qualcosa nei prossimi giorni, gli anime del mattino si ridurranno da quattro a tre, portando così a una versione ridotta.

Ora resta da capire se sorprese come quelle date dalla censura fatta su Evelyn si ripeteranno o se basterà quanto accaduto con i fan per capire che, forse, non è più tempo di tagliare e censurare anime che se non hanno fatto male in passato, di certo non ne faranno ai bambini di oggi.