Fairy Tail: Dragon Cry il film arriverà nelle sale giapponesi il prossimo 6 maggio. Si riconosce lo zampino di
Il sito web ufficiale per il film anime Fairy Tail: Dragon Cry ha annunciato la comparsa nel film di tre nuovi personaggi e dei tre rispettivi doppiatori. Sono rispettivamente:
- Makoto Furukawa per il personaggio di King Animus, il re del Regno di Stella.
- Aoi Yūki per Sonya, una delle aiutanti di King Animus.
- Jiro Saito che doppia Zash Caine, una sorta di primo ministro del Regno di Stella.
Nell'ordine, le tre immagini si riferiscono ai tre sopra citati:
Infine, un aggiornamento dell'ultim'ora: il sito ha annunciato che chi acquisterà in anticipo i biglietti per il film anime riceverà inomaggio alcune illustrazioni di Hiro Mashima sul personaggio di Natsu. Ovviamente per noi non resta che attendere che qualche immagine finisca anche in rete.
Fairy Tail, il film: quello che già sappiamo
Il rispetto dei "canoni" da parte di Fairy Tail: Dragon Cry è garantito, visto che l'ideatore della serie, Hiro Mashima, è anche il produttore del film.
Tatsuma Minamikawa, direttore degli episodi di serie importanti come Attack on Titan e Gate, dirigerà la produzione targata A-1 Pictures; Shoji Yonemura si occuperà della sceneggiatura del progetto e Yasuharu Takanashi delle musiche. Yuuko Yamada (Person 3 The Movie) curerà invece il character designs.
Il cast del film è composto da:
- Natsu: Tetsuya Kakihara
- Lucy: Aya Hirano
- Happy: Rie Kugimiya
- Gray: Yuuichi Nakamura
- Erza: Sayaka Ohara
- Wendy: Satomi Sato
- Carla: Yui Horie
Fairy Tail: manga e il franchise al completo
Il franchise di Fariy Tail continua a essere più vitale che mai. Del resto la serie ha dato vita a numerosi spinoff, ispirati agli altrettanto numerosi personaggi dell'opera. A inaugurare la fortunata sequela era stato Fairy Tail Ice Trail di Yusuke Shirato, dedicato alla giovinezza e all'ingresso nella gilda di Fairy Tail di Gray; e poi c'era stato anche Fairy Tail Zero, che narrava della fondazione della gilda di Fairy Tail e della storia di Mavis Vermillion, il primo master della gilda. Lo spinoff aveva goduto, inoltre, anche di una trasposizione anime.
Il manga segue le avventure dei maghi della più famosa Gilda del paese di Fiore, Fairy Tail, appunto. Dalla serie su carta e inchiostro sono già state tratte due serie anime televisive, alcuni progetti OVA precedenti e un manga spinoff. Il primo film anime legato al franchise è stato Fairy Tail the Movie: Phoenix Priestess, che ha debuttato per la prima volta in Giappone il 18 agosto del 2012.
Fonte: ANN.com