Fairy Tail: Dragon Cry, il film apre con 53 milioni di yen

Decima posizione al box office per il film anime Fairy Tail: Dragon Cry. Il film sul Detective Conan rimane saldamente in seconda posizione

Meitantei Conan Kara Kurenai no Love Letter (Detective Conan: Crimson Love Letter), il 21esimo film del franchise del Detective Conan, continua a rimanere saldamente in seconda posizione al box office giapponese a quattro settimane dal suo debutto, superato solo dal live-action Disney della Bella e la Bestia. Il film ha incassato in totale 5,39 miliardi di yen (circa 47,54 milioni di dollari). Ci si apsetta che questo ultimo film sorpassi la cifra di 6.33 miliardi di yen, quella raggoiunta dall'ultimo film del franchise, Detective Conan: The Darkest Nightmare, che per ora detiene il recors assoluto di incassi di tutti i 20 film.

Ovviamente gli occhi sono puntati anche sulla nuova uscita del momento, The Fairy Tail: Dragon Cry, che ha fatto staccare 42.771 biglietti e ha incassato quasi 54 milioni di yen (quasi 500mila dollari). Il film è stato proiettato in 101 sale e attualmente è alla decima posizione nella classifica del box office nipponico.

Il film di Fairy Tail arriverà a maggio in altri 15 paesi, oltre al Giappone. Stando a quanto annunciato il 26 aprile, la lista include gli Stati Uniti, il Regno Unito, l'Irlanda, l'Australia, la Nuova Zelanda, nove stati dell'America Centrale del Sud America, Thailandia e Francia.

Fairy Tail, il film: tra nuovi personaggi, vecchie conoscenze e dettagli sulla trama

Poco fa abbiamo annunciato che nel film anime di Fairy Tail: Dragon Cry faranno la loro apparizione tre personaggi fino ad ora inediti. 

Sono rispettivamente: 

  • Makoto Furukawa per il personaggio di King Animus, il re del Regno di Stella. 
  • Aoi Yūki per Sonya, una delle aiutanti di King Animus. 
  • Jiro Saito che doppia Zash Caine, una sorta di primo ministro del Regno di Stella. 

Il rispetto dei "canoni" da parte di Fairy Tail: Dragon Cry è garantito, visto che l'ideatore della serie, Hiro Mashima, è anche il produttore del film.

Tatsuma Minamikawa, direttore degli episodi di serie importanti come Attack on Titan e Gate, dirigerà la produzione targata A-1 Pictures; Shoji Yonemura si occuperà della sceneggiatura del progetto e Yasuharu Takanashi delle musiche. Yuuko Yamada (Person 3 The Movie) curerà invece il character designs. 

Il cast del film è composto da:

  • Natsu: Tetsuya Kakihara 
  • Lucy: Aya Hirano 
  • Happy: Rie Kugimiya  
  • Gray: Yuuichi Nakamura 
  • Erza: Sayaka Ohara 
  • Wendy: Satomi Sato 
  • Carla: Yui Horie 

Fonte immagine di copertina: ANN.com