Fairy Tail - Dragon Cry: rivelati cast, staff e character designs per il film anime

Il film anime Fairy Tail - Dragon Cry arriverà al cinema il 5 maggio

È una settimana molto importante per Fairy Tail. Oltre al doppio capitolo, alla copertina e alle pagine a colori del 12esimo numero del Weekly Shōnen Magazine, la rivista offre anche qualche dettaglio in più sull'imminente film anime Fairy Tail - Dragon Cry.

Il film di Fairy Tail debutterà nelle sale cinematografiche nipponiche il prossimo 5 maggio e saranno presenti dei personaggi originali: Sonia, Zashu e Animus. Il rispetto dei "canoni" è garantito, visto che l'ideatore della serie, Hiro Mashima, è anche il produttore del film.

Tatsuma Minamikawa, direttore degli episodi di serie importanti come Attack on Titan e Gate, dirigerà la produzione targata A-1 Pictures; Shoji Yonemura si occuperà della sceneggiatura del progetto e Yasuharu Takanashi delle musiche. Yuuko Yamada (Person 3 The Movie) curerà invece il character designs. 

Il cast del film è composto da:

  • Natsu: Tetsuya Kakihara 
  • Lucy: Aya Hirano
  • Happy: Rie Kugimiya
  • Gray: Yuuichi Nakamura
  • Erza: Sayaka Ohara
  • Wendy: Satomi Sato
  • Carla: Yui Horie

Fairy Tail: manga e tuto il resto

Il franchise di Fariy Tail continua a essere più vitale che mai. Del resto la serie ha dato vita a numerosi spinoff, ispirati agli altrettanto numerosi personaggi dell'opera. A inaugurare la fortunata sequela era stato Fairy Tail Ice Trail di Yusuke Shirato, dedicato alla giovinezza e all'ingresso nella gilda di Fairy Tail di Gray; e poi c'era stato anche Fairy Tail Zero, che narrava della fondazione della gilda di Fairy Tail e della storia di Mavis Vermillion, il primo master della gilda. Lo spinoff aveva goduto, inoltre, anche di una trasposizione anime.

Il manga segue le avventure dei maghi della più famosa Gilda del paese di Fiore, Fairy Tail, appunto. Dalla serie su carta e inchiostro sono già state tratte due serie anime televisive, alcuni progetti OVA precedenti e un manga spinoff. Il primo film anime legato al franchise è stato Fairy Tail the Movie: Phoenix Priestess, che ha debuttato per la prima volta in Giappone il 18 agosto del 2012.

Fonte: CR.com