Nuovo trailer di Fairy Tail: Dragon Cry. Il film uscirà nelle sale il prossimo 5 maggio.
Il sito web ufficiale per il film anime Fairy Tail: Dragon Cry ha pubblicato un nuovo trailer. Si tratta di pochi secondi, ma che meritano di essere visti, poiché evidenziano il fatto che ormai il manga di Hiro Mashima sia entrato in maniera definitiva nel suo "final arc" e ormai si stia avvicinando alla "sua conclusione finale"!
Per chi ancora non legge il giapponese:
- Natsu: Siamo i maghi di Fairy Tail!
- Testo: Fairy Tail Final Arc
- Narratore: Un decennio dopo l'inizio della serializzazione, la storia del creatore Hiro Mashima...
- Testo: Più di 60 millioni di copie vendute in tutto il mondo
- Testo: Original Work: Hiro Mashima
- Testo e Narratore: si sta finalmente avvicinando alla sua conclusione...
- Testo: Film executive producer: Hiro Mashima
- Natsu: Non importa che cosa mi accarò! Il mio corpo, i miei muscoli, le mie ossa — tutto!
- Lucy: Smettila, Natsu!
- Natsu: Per i miei amici!
- Testo e Narratore: Fairy Tail: Dragon Cry
- Lucy: Natsu, apri gli occhi
- Testo: Quel potere... è una speranza o distruzione?...
Fairy Tail, il film
Il film di Fairy Tail debutterà nelle sale cinematografiche nipponiche il prossimo 5 maggio e saranno presenti dei personaggi originali: Sonia, Zashu e Animus. Il rispetto dei "canoni" è garantito, visto che l'ideatore della serie, Hiro Mashima, è anche il produttore del film.
Tatsuma Minamikawa, direttore degli episodi di serie importanti come Attack on Titan e Gate, dirigerà la produzione targata A-1 Pictures; Shoji Yonemura si occuperà della sceneggiatura del progetto e Yasuharu Takanashi delle musiche. Yuuko Yamada (Person 3 The Movie) curerà invece il character designs.
Fairy Tail: il manga che è diventato un classico
The manga che segue le avventure della più famosa gilda di maghi al mondo, Fairy Tail, è stato lanciato per la prima volta nel 2006. La serie ha raggiunto il suo 500esimo capitolo a settembre dello scorso anno.
Dalla serie manga originale di Fairy Tail hanno si sono poi originati numerosi spinoff, ispirati agli altrettanto numerosi personaggi dell'opera. A inaugurare la fortunata sequela era stato Fairy Tail Ice Trail di Yusuke Shirato, dedicato alla giovinezza e all'ingresso nella gilda di Fairy Tail di Gray; e poi c'era stato anche Fairy Tail Zero, che narrava della fondazione della gilda di Fairy Tail e della storia di Mavis Vermillion, il primo master della gilda. Lo spinoff aveva goduto, inoltre, anche di una trasposizione anime.
A proposito di anime: il manga è ovviamente stato d'ispirazione anche per due serie anime televisive e per alcuni progetti OVA.