Fairy Tail Gaiden: Raigō Issen, finisce il manga spinoff su Laxus

La serie manga Fairy Tail Gaiden: Raigō Issen è stata lanciata lo scorso 4 maggio e terminerà il 14 settembre

L'app Magazine Pocket della Kodansha pubblicherà l'ultimo capitolo del lavoro si Kyōta Shibano, la serie spinoff Fairy Tail Gaiden: Raigō Issen (Fairy Tail Spinoff: Flash of Great Lightning) – tratta ovviamente dal manga di Hiro Mashima, Fairy Tail – il prossimo 14 settembre. Shibano aveva lanciato questa serializzazione lo scorso 4 maggio. Shibano in precedenza era stato anche l'autore di Fairy Tail Gaiden: Rhodonite, altro spinoff pubblicato sempre sul Magazine Pocket a partire dallo scorso novembre e terminato il 30 maggio, che come alcuni lettori già sapranno il manga si concentrava sulle accenture e sulla storia di Gajeel Redfox.

Continua dunque a essere molto vitale il filone narrativo legato agli spinoff tratti dai numerosi personaggi di Fairy Tail. A inaugurare la fortunata serie era stato Fairy Tail Ice Trail di Yusuke Shirato, dedicato alla giovinezza e all'ingresso nella gilda di Fairy Tail di Gray; e poi c'era stato anche Fairy Tail Zero, che narrava della fondazione della gilda di Fairy Tail e della storia di Mavis Vermillion, il primo master della gilda. Lo spinoff aveva goduto, inoltre, anche di una trasposizione anime.

Questa la sinossi di Fairy Tail Zero:

Molti anni fa, Mavis Vermilion viveva come servitrice sull'Isola Tenro, maltrattata da un master di gilda e da sua figlia, Zera. Ma Mavis non si perse d'animo, perché la madre le aveva detto che le fate non visitano mai chi si piange addosso. Quando la gilda fu attaccata, Mavis salvò Zera portandola nella foresta. Sette anni dopo, Warrod Sequen, Precht e Yuri Dreyer arrivarono sull'isola in cerca di un potente artefatto. Un viaggio che avrebbe segnato la storia della magia…

Fonte: ANN