Fairy Tail: il manga è finito e lo staff già ringrazia Hiro Mashima...

Lo staff ha voluto ringraziare in un modo particolare l'autore Hiro Mashima per i bei anni passati a lavorare insieme...

Il creatore di Fairy Tail Hiro Mashima, famoso manga pubblicato sulla rivista Shonen Magazine, ha postato sul suo profilo Twitter una foto con un trofeo commemorativo di cristallo che il suo staff ha voluto donargli per la conclusione del suo storico manga. Lo staff che ha lavorato con lui per 11 anni, dal 2006 al 2017, è profondamente grato per la bellissima esperienza maturata con il creatore. Ecco il post con il trofeo:

Mashima nel post ha ringraziato e ha dichiarato che ha "il migliore staff in assoluto". Anche se il manga è terminato, Mashima ha inoltre aggiunto che il suo lavoro "è lontano dall'essere completato". Cosa vorrà dire? Ci sarà qualche altro progetto in cantiere?

Fairy Tail: dall'anime alla fine del manga

Con una serie anime che ha all'attivo 277 episodi, con 144 trasmessi anche in Italia, il manga di Hiro Mashima, da cui è tratta la storia, si è concluso anche se l'autore non sembra voler terminare il suo lavoro come dichiara qui di seguito:

Anche se il manga originale sta terminando, non credo che Fairy Tail sia concluso. Ho tanti piani in serbo, vi prego aspettatevi novità.

L'autore ha inoltre aggiunto che starebbe pensando di iniziare un nuovo lavoro ed è molto eccitato all'idea. In verità starebbe pensando a narrare una nuova storia in un nuovo mondo con nuovi personaggi.

Il manga vedrà la sua fine con il capitolo 543, il quale non è stato ancora raccolto in volume: infatti sono stati pubblicati 61 volumetti e dovranno essercene ancora 2 in programma. In Italia il manga è pubblicato da Star Comics che ha pubblicato 50 volumetti dal 3 agosto 2008. Insomma, siamo arrivati alla fine di questa storia che ci ha tenuto compagnia per più di un decennio. Anche noi dovremmo ringraziare Hiro Mashima per averci fatto sognare con Natsu, Grey, Lucy e Elsa.

Fonte: ANN.com