Fairy Tail: l'autore svela nuovi dettagli sul suo nuovo manga!

Hiro Mashima, intervenuto al Festival di Angouleme, ha svelato alcuni succosi dettagli sul suo nuovo progetto manga

Hiro Mashima, l'autore dell'acclamato manga Fairy Tail, ha presenziato al Festival di Angouleme, in occasione del ritiro di un premio (Fauve Special Award). Durante una conferenza con l'autore, quest'ultimo ha dichiarato che si aspettava moltissime domande sul suo nuovo lavoro, di cui ancora si sa molto poco. Nel corso dell'evento, infatti, sono stati svelati nuovi dettagli su questa nuova opera che arriva dopo la fine del suo più famoso manga, cioè Fairy Tail.

Hiro Mashima il nuovo progetto: i dettagli

"Come sospettavo, le domande che mi avete rivolto sono state quasi tutte sul mio nuovo lavoro". Così Hiro Mashima ha commentato durante il suo intervento ad Angouleme, uno dei più prestigiosi festival legati al fumetto del mondo. Sempre nel corso della conferenza Mashima ha svelato tre nuovi dettagli sul suo prossimo lavoro:

- Sarà un nuovo tipo di fantasy;

- I momenti scherzosi e divertenti saranno una sfida;

- Plue farà una comparsa all'interno del progetto.

Possiamo quindi dire che il nuovo manga sarà ambientato nell'universo di Fairy Tail, ma con nuovi personaggi (e magari qualche altro cameo importante legato alla serie madre Fairy Tail). Il 31 dicembre 2017 l'autore aveva dichiarato che lavorerù duramente per iniziare la serializzazione del suo nuovo manga entro il 2018.

Fairy Tail: il manga principale di Hiro Mashima è da poco finito

Fairy Tail ha concluso la sua storia e anche la sua pubblicazione nel corso del 2017. Il manga è stato pubblicato ininterrottamente per 11 anni: dal 2 agosto 2006 fino al 26 luglio 2017. Mashima ha creato davvero un universo spettacolare con dei personaggi veramente incredibili, basti pensare a Natsu, Grey, Elsa e Lucy; ci hanno tenuto compagnia per molto tempo e per un totale di 545 capitoli e 63 volumetti pubblicati. Da questo lavoro è stata tratta anche una serie anime che ha riscosso ampio successo anche in Italia.

Fonte: ANN.com