L'autore di Fairy Tail, Hiro Mashima, giudice per il Marvel Manga Award

Insieme a C.B. Cebulski e Joe Quesada di Marvel, Hiro Mashima giudicherà le storyboard in gara; il premio sarà in denaro.

La rivista nipponica Kodansha ha rivelato che l’autore di Fairy Tail, Hiro Mashima, sarà uno dei giudici speciali Marvel Manga Award sul nuovo numero di Weekly Shōnen Magazine, incaricato di valutare la qualità delle storie manga, a tema Marvel, che i giovani autori e disegnatori presenteranno. Il concorso è aperto a tutti, professionisti e non del settore manga, e per il vincitore ci saranno ben tre milioni di yen in palio (approssimativamente 28,000 dollari). Insieme a lui, fa sapere ancora Kodansha, ci saranno altri due giudici provenienti dal mondo Marvel comics: C.B. Cebulski, editor-in-chief e scrittore Marvel, e Joe Quesada, dirigente e fumettista. La collaborazione tra universo Marvel e universo manga promette per il futuro nuovi crossover tra i personaggi, nuove interazioni tra queste due sfere del fumetto che trovano un punto di incontro nel rappresentare, nella classica forma manga, gli eroi del mondo Marvel.

Concorso Marvel

I lavori in gara devono, però, rispettare alcune regole per partecipare: primo fra tutti lo scegliere un tema su quattro da sviluppare in cinquanta o meno, pagine del manga; i quattro temi principali sono: Iron man, Capitan America, Spider-Man o “altri personaggi”. La data finale per mandare i lavori ultimati è quella del 10 maggio 2018, i giudici, però, non riveleranno il vincitore fino ad agosto. Il vincitore dell’anno scorso, Kōhei Uchida, ha pubblicato, successivamente alla vittoria, il suo manga intitolato Guardians of the Galaxy: Galaxy Rush, accolto con gioia dalla critica e dal pubblico.

Fairy Tail: il manga sequel

Poco tempo fa, proprio Hiro Mashima, aveva annunciato un futuro sequel cartaceo per la serie Fairy Tail, finita da poco in patria nipponica, non assicurando, però, se sarà lui stesso a curare la parte del disegno o se quest’ultima verrà delegata a qualcun altro: servirà a questo la sua partecipazione come giudice al Marvel Manga Award?

Fonte: ANN.com