Hiro Mashima, creatore di Fairy Tail: "Lavorerò al massimo per pubblicare un nuovo manga nel 2018"

Dopo la fine di Fairy Tail, datata 26 luglio 2017, Mashima ha dichiarato su Twitter che è al lavoro su un nuovo manga. Sarà ambientato nell'universo di Fairy Tail?

Hiro Mashina, autore del manga Fairy Tail, ha postato sul suo profilo ufficiale Twitter un messaggio per la fine del 2017 in cui comunica: "lavorerò sodo su un nuovo manga (da pobblicare, ndr) per il 2018". I fan non stanno nella pelle per sapere se sarà una storia completamente nuova o uno spin-off di Fairy Tail, magari con nuovi protagonisti. Il 2018, quindi, sarà un anno ricco di sorprese. Ricordiamo che il manga Fairy Tail ha terminato la sua pubblicazione su Shonen Magazine il 26 luglio 2017.

Fairy Tail: il nuovo manga

Per ora tutto quello che sappiamo è che Hiro Mashima pubblicherà un nuovo manga nel corso del 2018: non sono stati ancora comunicati ulteriori dettagli, quindi possiamo fare solo delle supposioni. Intanto, ecco il tweet di Mashima: 

Il suo messaggio è di ringraziamento verso i fan che lo hanno sostenuto anche dopo la fine di Fairy Tail e che sta lavorando duramente per questo nuovo lavoro ancora top secret. Alcuni mesi fa Mashima, ospite al New York Comic-con, aveva deliziato i fan con uno sketch che ritraeva la figlia fi Natsu e Lucy. Sarà un nuovo personaggio che arriverà nel nuovo manga, che forse sarà legato all'universo di Fairy Tail? Solo il tempo ce lo dirà.

Fairy Tail: l'anime

L'anime di Fairy Tail, tratto dal manga, è andato in onda per la prima volta in Giappone, su TV Tokyo, dal 12 ottobre 2009, per un totale di 277 episodi trasmessi fino al 26 marzo 2016, quando la serie si interruppe. L'anime conta 8 stagioni, le prime 5 trasmesse anche in Italia su Rai 4 per un totale di 150 episodi. Con l'annuncio della stagione finale in arrivo nel 2018, il conteggio delle stagioni arriva a 9 che porterà a termine la storia di Natsu, Lucy, Grey e di tutti gli altri.

Fonte: ANN.com