Fairy Tail, Hiro Mashima riceverà un importante riconoscimento alla carriera

Il grande artista creatore di Fairy Tail e Rave sarà omaggiato in occasione di un'importante evento negli Stati Uniti. Scopri quale!

Hiro Mashima, il creatore di Fairy Tail e di altri grandi lavori manga, sarà insignito di un'importante riconoscimento alla carriera ai prossimi Harvey Awards che si terranno a New York il 7 ottobre 2017. La notizia è stata data dal blog The Beat, che ha rivelato che il mangaka sarà il primo in assoluto a ricevere il premio Harvey Awards International Spotlight award. Inoltre Mashima parteciperà alla convention ed è in programma per il 5 ottobre un suo intervento dove raccontera la sua carriera. Un grande riconoscimento per un mangaka.

Fairy Tail: il manga principale di Hiro Mashima è da poco finito

Questo premio arriva dopo la recente chiusura del manga più importante di Mashima, Fairy Tail, che ha concluso la sua storia e anche la sua pubblicazione. Fairy Tail è stato pubblicato ininterrottamente per 11 anni: dal 2 agosto 2006 fino al 26 luglio 2017. Mashima ha creato davvero un universo spettacolare con dei personaggi veramente incredibili, basti pensare a Natsu, Grey, Elsa e Lucy; ci hanno tenuto compagnia per molto tempo e per un totale di 545 capitoli e 63 volumetti pubblicati. Era ora che Mashima ricevesse un premio così prestigioso per una grande storia.

Fairy Tail: l'anime ha annuciato la sua stagione finale

L'ultima stagione dell'anime di Fairy Tail è stata annunciata. Quindi anche l'anime si sta dirigendo verso la conclusione della storia. Tutto è cominciato su TV Tokyo il 12 ottobre 2009, giorno in cui è stato trasmesso il primo episodio di 277 finora trasmessi (il 26 marzo 2016 la serie si interruppe). L'anime conta 8 stagioni, le prime 5 trasmesse anche in Italia su Rai 4 per un totale di 150 episodi, con l'annuncio della stagione finale, il conteggio delle stagioni arriva a 9. Inoltre sono stati prodotti anche diversi OAV, per la precisione 9 fino adesso, che scavano ancora più in profondità nelle vicende e avventura della Gilda dei maghi più famosa del mondo.

Fonte: ANN.com