Fairy Tail, il capitolo finale del manga: ecco i primi dettagli

L'autore Hiro Mashima ha in mente un capitolo 'extra large' per completare degnamente la saga di Natsu, Lucy, Grey ed Elsa

È quasi arrivata l'ora della conclusione della storia del manga Fairy Tail, una delle pubblicazioni a fumetti più amate in Giappone e nel mondo. Infatti sta per approssimarsi la fine per le avventure di Natsu e compagni: il capitolo numero 543 "Cuori connessi" in uscita; poi il numero 544 "Tu sei il re" che uscirà la settimana successiva; e infine il capitolo finale, il numero 545 intitolato "Amici insostituibili" che uscirà in Giappone su Weekly Shonen Magazine il 26 luglio 2017 e terminerà la storia. Quest'ultimo capitolo sarà speciale perchè avrà 48 pagine, come specificato nel tweet qui di seguito:

Fairy Tail: L'anime e il manga quasi finito

Il manga di Fairy Tail si concluderà molto presto (non con il capitolo numero 543 come scritto precedentemente, ma con il 545) e anche l'anime ha finito la sua corsa in Giappone, per un totale di 277 episodi. In Italia, invece, sono andate in onda 149 episodi su Rai 4 (5 stagioni sulle 8 complessive). Lo staff di Hiro Mashima ha ringraziato l'autore regalandogli un trofeo commemorativo che celebra gli 11 anni del lavoro svolto insieme su Fairy Tail.

Fairy Tail: Hiro Mashima ha ancora delle sorprese in serbo per i fan

Hiro Mashima ha detto ai lettori che la serie originale è quasi finita, ma questo non significa che le avventure della gilda dei maghi di Fairy Tail siano terminate. Secondo le sue parole ci ono molti altri piani in serbo per Natsu e compagni. L'autore ha inoltre aggiunto che starebbe pensando di iniziare un nuovo lavoro ed è molto eccitato all'idea. In verità starebbe pensando a narrare una nuova storia in un nuovo mondo con nuovi personaggi. Staremo a vedere cosa ci riserveranno Mashima e Fairy Tail per il futuro.

Fonte: CR.com