Fairy Tail: il manga avrà anche il suo adattamento live action... a teatro!

Fairy Tail arriva a teatro con una versione live action diretta da Akiko Kodama, già regista dello spettacolo di Naruto

Dopo spin off e prequel è arrivato anche il momento per l'adattamento teatrale live action di Fairy Tail di Hiro Mashima. Lo spettacolo andrà in scena al Sunshine Theatre in Ikebukuro, a Tokyo dal 30 aprile al 9 maggio. Il che segna già un record, perché Fairy Tail sarà quinid il primo manga a essere adattato in uno spettacolo teatrale. Shuuto Miyazaki, membro del gruppo attoriale maschile D-BOYS, interpreterò il protagonista Natsu Dragnee, mentre Akiko Kodama dirigerà lo spettacolo e scriverà la sceneggiatura.

Come sapete il maga di Fairy Tail ha anche ispirato due serie anime televisive. Il primo film dell'anime Fairy Tail the Movie: Phoenix Priestess, debuttò in Giappone nel 2012. La Kodansha è invece l'editrice del manga, il cui ultimo volume, il 51esimo è stato rilasciato lo scorso 24 novembre.

La serie di Fairy Tail è ambientata nel Regno di Fiore, un paese in cui la magia è comprata e venduta come qualsiasi altra merce. Tuttavia solo un parte della popolazione, i maghi, è in grado di utilizzare pienamente la magia. Tra le più importanti gilde della nazione, ne esiste una molto famosa per l'esuberanza dei suoi membri: Fairy Tail. Attratta dalla fama della gilda di Fairy Tail, Lucy Heartphilia, una giovane maga degli Spiriti Stellari, decide di entrarne a far parte.