Fairy Tail: nuovi aggiornamenti sul sequel del manga

Arriverà sugli scaffali nipponici il 27 giugno 2018, con una trama inedita, slegata dall'arco narrativo principale

Hiro Mashima ha rivelato sul numero 11 di Weekly Shonen Magazine, pubblicato il 28 febbraio 2018, che oltre ad una nuova serie manga, è al lavoro per un sequel spin-off di Fairy Tail; Hiro non ha ancora anticipato se sarà lui stesso ad occuparsi dei disegni del manga, in ogni caso la storia farà parte dell'universo di Fairy Tail.

Fairy Tail: il nuovo sequel

La rivista Comic Natalie spiega che il sequel sarà collegato all’ultimo capitolo del manga originale, rispettivamente il numero 545, e racconterà una nuova storia ambientata nel presente di Fairy Tail. Rispetto al nuovo manga di Mashima, infatti, la storia non centrerà con la trama canonica di Fairy Tail, ma sarà legato ad una trama inedita di cui non sono ancora stati rivelati i particolari. Le pubblicazioni inizieranno il 27 giugno 2018 nel numero 30 di Weekly Shonen Magazine.

Fairy Tail: l'anime

L'anime di Fairy Tail, tratto dal manga, è andato in onda per la prima volta in Giappone, su TV Tokyo, dal 12 ottobre 2009 per un totale di 277 episodi trasmessi fino al 26 marzo 2016, quando la serie si interruppe. Fino alla data di oggi l'anime contava 8 stagioni, le prime 5 trasmesse anche in Italia su Rai 4 per un totale di 150 episodi (Rai Gulp ha ripreso anche a trasemtterli), con la stagione finale, il conteggio delle stagioni arriva a 9. In Italia le ultime 3 stagioni anime non sono state ancora trasmesse e si potrebbe presumere che saranno visibili tra qualche tempo. L'adattamento ad anime del manga Fairy Tail è diretto da Shinji Ishihira e prodotto da TV TokyoSatelight (per le prime quattro stagioni), Bridge (per le stagioni seguenti) e A-1 Pictures. Venne annunciato sul numero 31 del 2009 della rivista Weekly Shōnen Magazine, edita da Kodansha, e programmato per l'autunno dello stesso anno. 

Fonte: ANN.com

Fonte foto Twitter: @hiro_mashima