Fairy Tail: il manga sequel ha una data di uscita!

È stata rivelata la data di uscita del sequel manga di Fairy Tail, che vede i disegni di Atso Ueda e lo storyboard di Hiro Mashima.

Il 31° numero di Weekly Shonen Magazine edito da Kodansha ha rivelato che il manga sequel di Fairy Tail sarà lanciato ufficialmente da Atsuo Ueda (Dr. Prisoner, Hajime Sacho Monogatari) su Magazine Pocket, la app di Kodansha, a partire dal 25 luglio 2018. Il magazine cartaceo, precisamente sul numero 34, pubblicherà il primo capitolo del nuovo manga in contemporanea con l'uscita digitale. Una particolarità è che Ueda si è occupato dei disegni e invece il sensei Hiro Mashima, già autore di Fairy Tail, si è occupato dello storyboard.

Fairy Tail: il sequel manga nella prima immagine

È stata inoltre rivelata una prima immagine del nuovo manga, con Natsu e Lucy centrali. Eccola:

Questo progetto è uno dei molteplici che Mashima ha annunciato dopo la fine di Fairy Tail. In particolare il lavoro di Ueda sarà un autentico sequel, con gli stessi personaggi di Fairy Tail; invece sono in uscita altri manga spin-off. Il primo sarà incentrato sul personaggio di Happy, avrà il tiolo Fairy Tail: Happy no Daiboken (Fairy Tail: Happy's Grand Adventure) e sarà scritto e disegnato da Kenshiro Sakamoto. Il secondo invece sarà di Ushio Ando e sarà intitolato Fairy Tail City Hero.

Mashima ha dichiarato anche che è al lavoro di un progetto segreto, di cui ancora non si conoscono i dettagli.

Hiro Mashima e il suo nuovo manga

Tra tutti questi spin-off manga della serie più famosa di Hiro Mashima, quest'ultimo ha anche fatto uscire un suo nuovo lavoro, che si distacca dal suo capolavoro. Il titolo è Eden's Zero e ha debuttato su Weekly Shonen Magazine il 27 giugno 2018. Invece per gli utenti occidentali, è stato possibile recuperare il primo capitolo su diversi servizi digitali, come Crunchyroll, Comixology e Kindle. 

Eden's Zero racconta di Shiki Granbell, un orfano che è stato cresciuto da un robot senziente in un parco a tema deserto su di un pianeta lontano.

Fonte: ANN.com