Fairy Tail: un primo assaggio della stagione finale dell'anime nel primo promo

L'ultima stagione anime di Fairy Tail sarà trasmessa in Giappone a partire dal 7 ottobre 2018. Ecco il video promo!

Le ultime avventure di Natsu e compagni nell'anime di Fairy Tail, tratto dal manga omonimo di Hiro Mashima, inizieranno ufficialmente il 7 ottobre 2018 in terra nipponica, con la messa in onda della stagione finale. Il sito ufficiale dell'adattamento animato ha rivelato anche un primo "video promo speciale" che pone in anteprima i personaggi in queste "ultime" nuove avventure. La stagione finale arriverà ufficialmente in Giappone su Tv Tokyo e su altre tv del paese.

Faity Tail, l'anime termina: ecco il video promo

Ecco il video promo della stagione finale:

Ed ecco anche una nuova key visual che vede protagonista Natsu e Grey:

Fairy Tail: gli episodi trasmessi in Italia fino a ora

L'anime di Fairy Tail, tratto dal manga, è andato in onda per la prima volta in Giappone, su TV Tokyo, dal 12 ottobre 2009 per un totale di 277 episodi trasmessi fino al 26 marzo 2016, quando la serie si interruppe. Fino alla data di oggi l'anime contava 8 stagioni, le prime 5 trasmesse anche in Italia su Rai 4 per un totale di 150 episodi (Rai Gulp ha ripreso anche a trasemtterli), con la stagione finale, il conteggio delle stagioni arriva a 9.

Fairy Tail: il manga è finito e ora...

Con la fine del manga di Fairy Tail, Hiro Mashima aveva annunciato ormai qualche mese fa di essere al lavoro su un nuovo manga che avrebbe debuttato nel corso del 2018: il manga di cui parlava è Eden's Zero. Invece l'autore aveva anche annunciato che era al lavoro su un'altra serie manga, questa però un diretto spin-off di Fairy Tail: di questa ancora non si conoscono dettagli. I fan attendono con trepidazione nuove news su questo manga e anche sugli spin-off già annunciati che sono disponibili sull'app ufficiale di Weekly Shonen Magazine. I nomi sono: Fairy Tail: Happy's Grand Adventure e Fairy Tail City Hero.

Fonte: ANN.com