Fairy Tail: la stagione finale in arrivo nel 2018!

Con il manga che sta per concludersi, l'autore Hiro Mashima ha svelato su Twitter la data di trasmissione dell'ultima stagione dell'anime

Il creatore del manga shonen Fairy Tail, che sta per concludersi con la pubblicazione dell'ultimo capitolo in terra nipponica, Hiro Mashima ha annunciato sul suo profilo Twitter che la stagione finale dell'anime, adattamento della sua opera, uscirà nel 2018. La serie anime più recente dedicata a Natsu e compagni è stata Fairy Tail Zero, il prequel della serie originale, andato in onda nel 2016. Una grande notizia per i fan che non vedono l'ora di vedere come andrà a finire la storia sia nel manga sia nell'anime.

Ecco il tweet di Hiro Mashima:

Fairy Tail: l'anime e gli episodi trasmessi fino adesso

L'anime di Fairy Tail, tratto dal manga, è andato in onda per la prima volta in Giappone, su TV Tokyo, dal 12 ottobre 2009 per un totale di 277 episodi trasmessi fino al 26 marzo 2016, quando la serie si interruppe. Fino alla data di oggi l'anime contava 8 stagioni, le prime 5 trasmesse anche in Italia su Rai 4 per un totale di 150 episodi, con questo annuncio della stagione finale, il conteggio delle stagioni arriva a 9. Staremo a vedere nei prossimi giorni di quanti episodi sarà composta l'ultima stagione.

Fairy Tail: il manga sta finendo

Il manga di Fairy Tail sta raggiungendo la sua conclusione, infatti il suo ultimo capitolo (il numero 545) serializzato sulla rivista Shonen Magazine è in uscita il 26 luglio 2017 con il titolo "Amici Insostituibili". L'opera di Hiro Mashima ha iniziato la sua pubblicazione il 2 agosto 2006 e conta 61 volumetti pubblicati (63 risultano quando sarà completato) e in Italia è stato pubblicato da Star Comics che ha pubblicato al momento 51 volumetti dal 3 gennaio 2008. Hiro Mashima, però, ha detto che i suoi piani per i personaggi di Fairy Tail non sono ancora conclusi. Cosa avrà voluto dire?

Fonte: ANN.com