Il manga omonimo di Hiro Mashima si è concluso nel 2017, ma due spin-off e un sequel di fairy Tail sono già pronti al loro debutto
Il recente Anime Expo di Los Angeles ha svelato dettagli e anticipazioni su molte serie giapponesi, e tra queste non sono mancate le informazioni sull’epilogo di Fairy Tail. L’omonimo manga di Hiro Mashima ha visto la sua conclusione nel novembre 2017, e i fan sono in attesa di sapere quando esordirà l’ultima stagione anime, trasposizione dei capitoli finali dell’opera cartacea. Durante la rassegna losangelina è stato quindi rivelato dallo staff dello studio A-1 Pictures che il primo dei nuovi episodi arriverà sulle emittenti giapponesi nell’ottobre 2018. Anche se per ora la data precisa non è nota questa informazione integra quelle più generiche che già vedevano il finale dell’anime entro la fine dell’anno corrente.
Fairy Tail: la trama
La storia è ambientata in un mondo dominato dalla magia, dove questa può essere comprata e venduta come una semplice merce. Solo determinate persone sono specializzate nell’uso delle arti magiche, e svolgono sia lavorare su commissione che far parte di associazioni note come gilde legali o gilde oscure.
La giovane maga Lucy Heartphilia vuole entrare in una delle più note di queste, la gilda Fairy Tail. Nel viaggio che intraprende per realizzare il suo sogno incontra Natsu Dragonil, pure lui un inesperto mago dal carattere semplice, amichevole ma anche turbolento. Il ragazzo viaggia insieme all’inseparabile gatto blu Happy, con il quale è membro proprio della gilda Fairy Tail. Lucy sarà introdotta così all’interno dell’associazione, e insieme i tre prendono parte a molte missioni per conto della gilda.
Fairy Tail, il manga sequel presto in uscita
Il manga originale è concluso da un anno, ma sono diversi i progetti che Hiro Mashima sta lanciando sul mercato. Tra questi due manga spin-off: Il primo incentrato sul personaggio di Happy, con il titolo Fairy Tail: Happy no Daiboken; sarà invece intitolato Fairy Tail City Hero.
Ma a breve, il 25 luglio 2018, l’app di Kodansha Magazine Pocket farà debuttare il primo manga sequel di Fairy Tail, scritto dallo stesso Hiro Mashima e disegnato da Atsuo Ueda.
Fonte: Manga Forever
Fonte immagine: facebook.com/fairytail.pr