L'ultima serie anime tratta dal manga Fairy Tail di Hiro Mashima uscirà nell'autunno 2018
L’anime Fairy Tail è in arrivo per l’autunno 2018 con la stagione finale, e nel frattempo il sito ufficiale dell’opera dà qualche dettaglio sullo staff e sulle conferme relative ai doppiatori dei personaggi. Tutto sembra essere pronto quindi per l’anime di genere fantasy, tratto dall’omonimo manga di successo scritto da Hiro Mashima. L’adattamento televisivo esordì nel 2009, con l’ultima stagione, intitolata Fairy Tail Zero (prequel della serie originale) andato in onda nel 2016. Il manga shonen di riferimento ha ispirato, oltre all’anime che ora si avvia all’atto finale, anche alcuni episodi OAV, due film, alcune light novel e vari videogiochi.
Fairy Tail, l’anime: ecco le conferme nel cast
I rinnovi nel cast annunciati nel sito ufficiale di Fairy Tail riguardano in particolare i personaggi principali dell’opera, che torneranno quindi con le voci di sempre. Avremo quindi Tetsuya Kakihara nei panni di Natsu, Aya Hirano in quelli Lucy, mentre il personaggio di Happy sarà interpretato da Rie Kugimiya. La voce di Gray sarà quella di Yūichi Nakamura, e Sayaka Ohara reciterà la parte di Erza.
Per quanto riguarda lo staff, Shinji Ishihira dirigerà l’anime presso gli studi A-1 Pictures e Bridge, con Masashi Sogo a capo della composizione della serie. Shinji Takeuchi e Toshihiko Sano si occuperanno invece del design dei personaggi, mentre la composizione delle musiche sarà affidata a Yasuharu Takanashi.
Fairy Tail: la trama
La trama si svolge in un mondo in cui la magia può essere comprata e venduta come una semplice merce, e dove solo una parte della popolazione è specializzato nell’uso delle arti magiche. Questi maghi possono far parte di associazioni note come gilde legali o gilde oscure, eseguendo lavori su commissione che richiedono le loro abilità.
In tale contesto la giovane maga Lucy Heartphilia vuole entrare in una delle gilde più note, denominata Fairy Tail. Nel viaggio che intraprende per realizzare questo sogno incontra Natsu Dragonil, anche lui un inesperto mago dal carattere semplice, amichevole ma anche turbolento.
Il giovane viaggia insieme all’inseparabile compagno Happy, un gatto volante insieme al quale è membro proprio della gilda Fairy Tail. I due la introdurranno così all’interno dell’associazione e insieme prenderanno parte a molte missioni per conto della gilda.
Fonte: ANN.com