Fairy Tail: la prima immagine della stagione finale dell'anime

È stata rivelata la prima key visual della stagione finale dell'anime di Fairy Tail, che debutterà a ottobre 2018.

Avex Pictures, una casa produttrice di anime, ha rivelato la prima immagine teaser della stagione finale anime di Fairy Tail, e anche l'effettiva data di uscita - che già era nota - fissata per ottobre 2018, in piena stagione anime autunnale. Fairy Tail è prima di tutto uno dei manga shonen più apprezzati e letti degli ultimi anni. L'autore è Hiro Mashima che ha terminato questo lavoro nel 2017 e ora anche l'adattamento anime avrà la sua conclusione. La stagione finale sarà trasmessa su Tv Tokyo e le sue reti locali affiliate.

Fairy Tail: l'immagine con protagonista Natsu

Ecco la prima immagine key visual della stagione finale anime di Fairy Tail:

Fairy Tail: l'anime e gli episodi trasmessi fino adesso

L'anime di Fairy Tail, tratto dal manga, è andato in onda per la prima volta in Giappone, su TV Tokyo, dal 12 ottobre 2009 per un totale di 277 episodi trasmessi fino al 26 marzo 2016, quando la serie si interruppe. Fino alla data di oggi l'anime contava 8 stagioni, le prime 5 trasmesse anche in Italia su Rai 4 per un totale di 150 episodi (Rai Gulp ha ripreso anche a trasemtterli), con la stagione finale, il conteggio delle stagioni arriva a 9.

Fairy Tail: il manga è finito e ora...

Con la fine di Fairy Tail, Hiro Mashima aveva annunciato ormai qualche mese fa di essere al lavoro su un nuovo manga che avrebbe debuttato nel corso del 2018: il manga di cui parlava è Eden's Zero. Invece l'autore aveva anche annunciato che era al lavoro su un'altra serie manga, questa però un diretto spin-off di Fairy Tail: di questa ancora non si conoscono dettagli. I fan attendono con trepidazione nuove news su questo manga e anche sugli spin-off già annunciati che sono disponibili sull'app ufficiale di Weekly Shonen Magazine. I nomi sono: Fairy Tail: Happy's Grand Adventure e Fairy Tail City Hero.

Fonte: ANN.com