Fairy Tail, l'anime torna su Rai Gulp dal 21 marzo

I primi 149 episodi di Fairy Tail erano già andati in onda su Rai 4 nel 2016, e ora ritornano con un appuntamento quotidiano in seconda serata

Fairy Tail torna nella televisione italiana, per la precisione su Rai Gulp (canale 42 del digitale terrestre). L’anime di genere fantasy, tratto dall’omonimo manga di successo scritto da Hiro Mashima, approderà sul canale tematico mercoledì 21 marzo 2018, e sarà trasmesso tutti i giorni alle 22:45. L’adattamento approdò in tv per la prima volta sulle reti giapponesi nel 2009, mentre i primi 149 episodi sono andati in onda in Italia su Rai 4 nel 2016. Mashima ha annunciato che la stagione finale dell’anime sarà lanciata in Giappone nel 2018.

Fairy Tail: la trama

La storia è ambientata in un mondo in cui la magia può essere comprata e venduta come una semplice merce, e dove solo una parte della popolazione è specializzato nell’uso delle arti magiche. Questi maghi svolgono lavori su commissione e possono far parte di associazioni note come gilde legali o gilde oscure.

La giovane maga Lucy Heartphilia vuole entrare in una delle più note di queste, la gilda Fairy Tail. Nel viaggio che intraprende per realizzare questo obbiettivo incontra Natsu Dragonil, pure lui un inesperto mago dal carattere semplice, amichevole ma anche turbolento.
Il ragazzo viaggia insieme all’inseparabile compagno Happy, con il quale è membro proprio della gilda bramata da Lucy. La introdurranno così all’interno dell’associazione e insieme i tre prendono parte a molte missioni per conto della gilda.

Fairy Tail, l’anime: personaggi e doppiatori

Lucy Heartphilia, protagonista femminile dell’anime, è doppiata da Chiara Oliviero nella versione italiana. L’altro personaggio principale Natsu Dragonil è interpretato da Manuel Meli, mentre Monica Bortolotti presta la voce al gatto volante Happy.

L’antagonista principale della storia è Zeref Dragonil, fratello maggiore di Natsu. Questo personaggio è preceduto dalla sua reputazione, fatta di dolore e sofferenza causata alle numerose vittime della sua magia. Oltre a questo è temuto anche per creato un libro magico un cui ha racchiuso dei potenti demoni. La sua voce è quella di Emanuele Ruzza.

Fonte: Manga Forever