Fairy Tail: pronto il manga su Laxus Dreyar

Il precedente spinoff, Fairy Tail Gaiden: Rhodonite, è terminato a marzo

La app Magazine Pocket della Kodansha ha lanciato il primo capitolo del manga di Fairy Tail Gaiden: Raigō Issen. Il progetto è uno spinoff sviluppato da Kyōta Shibano e si focalizza sul personaggio di Laxus Dreyar tra tutti quelli presenti nell'universo del manga Fairy Tail di Hiro Mashima.

Shibano aveva lanciato lo spinoff Fairy Tail Gaiden: Rhodonite proprio su Magazine Pocket lo scorso novembre, per terminarlo poi il 30 marzo. Come alcuni lettori già sapranno il manga si concentrava sulle accenture e sulla storia di Gajeel Redfox.

Intanto ha debuttato su Fairy Tail Gaiden: Kengami no Sōryū (Fairy Tail Spinoff: I draghi gemelli di Sabertooth) sull'app Magazine Pocket lo scorso luglio, come parte integrante del lancio dell'app. Kodansha ha poi pubblicato il manga in un unico volume compilato in Giappone a Gennaio. Ne dovrebbe arrivare anche una versione in inglese, edita dalla Kodansha Comics, per questo autunno.

Continua dunque a essere molto vitale il filone narrativo legato agli spinoff tratti dai numerosi personaggi di Fairy Tail. A inaugurare la fortunata serie era stato Fairy Tail Ice Trail di Yusuke Shirato, dedicato alla giovinezza e all'ingresso nella gilda di Fairy Tail di Gray; e poi c'era stato anche Fairy Tail Zero, che narrava della fondazione della gilda di Fairy Tail e della storia di Mavis Vermillion, il primo master della gilda. Lo spinoff aveva goduto, inoltre, anche di una trasposizione anime.

Questa la sinossi di Fairy Tail Zero:

Molti anni fa, Mavis Vermilion viveva come servitrice sull'Isola Tenro, maltrattata da un master di gilda e da sua figlia, Zera. Ma Mavis non si perse d'animo, perché la madre le aveva detto che le fate non visitano mai chi si piange addosso. Quando la gilda fu attaccata, Mavis salvò Zera portandola nella foresta. Sette anni dopo, Warrod Sequen, Precht e Yuri Dreyer arrivarono sull'isola in cerca di un potente artefatto. Un viaggio che avrebbe segnato la storia della magia…