Fairy Tail: svelata la data di uscita della stagione finale dell'anime

La stagione finale dell'anime di Fairy Tail, tratta dal manga omonimo di Hiro Mashima che è terminato da qualche tempo, arriverà sugli schermi televisivi molto presto

Hiro Mashima, autore del manga di Fairy Tail - terminato a luglio 2017 -, ha fatto sapere ai suoi followers di Twitter quando andrà in onda la stagione finale dell'anime incentrato sulla storia di Natsu, Elsa, Gery e Lucy. I telespettatori giapponesi potranno godersi l'ultima stagione dell'anime a partire dall'autunno 2018. L'autore aveva già annunciato che la stagione finale dell'anime sarebbe andata in onda nel corso del 2018, ma non c'era un periodo preciso. Mashima ha anche detto che nel corso del mese di aprile 2018 ci saranno vari annunci, questo è il primo. Quali saranno gli altri?

Fairy Tail: Hiro Mashima annuncia la stagione finale dell'anime

Hiro Mashima ha tweettato sul suo profilo ufficiale l'annuncio. Eccolo:

L'annuncio è stato dato in giapponese, ma il messaggio dice che la serie debutterà nella stagione autunnale 2018. Staremo a vedere quanti episodi avrà questo arcon finale dell'anime. Mashima ha in mente altri progetti per il franchise di Fairy Tail: il manga è terminato ufficialmente a luglio 2017, dopo molti anni di serializzazione. Il mangaka ha più volte esternato la sua volontà di pubblicare una storia non con gli stessi personaggi di Fairy Tail - forse con i loro figli. Vedremo se ad aprile 2018 ci saranno altri grandi annunci.

Fairy Tail: l'anime e gli episodi trasmessi fino adesso

L'anime di Fairy Tail, tratto dal manga, è andato in onda per la prima volta in Giappone, su TV Tokyo, dal 12 ottobre 2009 per un totale di 277 episodi trasmessi fino al 26 marzo 2016, quando la serie si interruppe. Fino alla data di oggi l'anime contava 8 stagioni, le prime 5 trasmesse anche in Italia su Rai 4 per un totale di 150 episodi (Rai Gulp ha ripreso anche a trasemtterli), con la stagione finale, il conteggio delle stagioni arriva a 9. 

Fonte: ANN.com