In Italia arriva Faith, il fumetto che narra le avventure della prima supereroina curvy

Dopo il grande successo negli Usa arriva anche in Italia il fumetto che narra le vicende di Faith, la prima supereroina curvy

E' sbarcato in Italia il fumetto di Faith, la miniserie che ha come protagonista la blogger di gossip con il sogno del giornalismo, che di notte si trasforma in una supereroina curvy dal nome Zephyr e diventa così la paladina di Los Angeles: grazie ai suoi straordinari poteri telecinetici difende i suoi concittadini dagli assalti alieni e dai criminali senza mai commiserarsi della sua forma fisica.

Negli Usa le sue vicende sono state pubblicate lo scorso luglio dalla newyorkese Valiant Comics e in pochissimo tempo ha avuto grande successo tanto da raggiungere il primato della quinta ristampa più rapida della storia del fumetto. 

Grazie a Star Comics, la casa editrice perugina nota per le sue numerose collane di manga e supereroi, ora Faith sbarca in Italia il prossimo 16 novembre: la presentazione verrà fatta in anteprima ai Lucca Comics&Games (evento che si svolgerà dal 28 ottobre al 1 novembre) e avrà tra gli ospiti d'eccezione uno dei suoi disegnatori, Francis Portela.

Il fumetto, disponibile nelle fumetterie, nelle librerie e online su Amazon, avrà un formato di 17x26 cm, sarà brossurato, avrà una foliazione di 128 pagine a colori e un prezzo di 8,90 euro. Il primo numero sarà intitolato “Hollywood e la vigna”.

Claudia Bovini, direttore editoriale della Star Comics, spiega:

“Faith ha un tono scanzonato e divertente e funziona come una leggera parodia dei clichè sui supereroi, mentre al tempo stesso ne celebra le caratteristiche. Altro elemento interessante è che la nostra simpatica protagonista non parla mai di diete e non commisera mai il suo aspetto fisico: insomma, è una bella donna extralarge senza alcun imbarazzo! Siamo molto felici di portare in Italia questo straordinario titolo di Valiant Comics che, dopo aver polverizzato diversi record di vendita e di gradimento negli Stati Uniti, ci auguriamo possa essere apprezzato anche dal pubblico italiano, pure da quello femminile. Anche noi donne potremmo avere qualcosa da imparare da Faith”.