Ken il guerriero: 5 curiosità su Falco, dal suo aspetto al suo ruolo

Ecco alcune curiosità su Falco, colui che è il successore della scuola di Gento di Ken il guerriero.

Falco è un personaggio della famosa serie di Ken il guerriero. Si presenta come un uomo dal fisico possente. Ha i capelli corti e biondi con qualche ciuffo che gli cade sulla fronte. Inoltre ha una gamba artificiale, avendo perso la sua per sacrificarla a Raoul al fine di far sì che questi risparmiasse il suo villaggio.

Caratterialmente si mostra come una persona risoluta e che crede nei propri ideali. In particolare è estremamente fedele verso l'imperatore e questo anche se non soppora le ingiustizie portate vanti dal vicerè.

Cose che non tutti sanno su Falco

Questa è l'immagine del personaggio.

falco (serie ken il guerriero)

Pubblicato da Matteo Mura su Sabato 23 giugno 2012

- L'aspetto di Falco si basa su quello dell'attore Dolph Lundgren ed in particolare sul personaggio di Ivan Drago da lui interpretato nel film Rocky IV,

- Visto che anche la fisionomia di Kenshiro fu ideata sul Rocky interpretato da Sylvester Stallone, il combattimento tra lui e Falco è una sorta di omaggio al film.

- Falco è il successore della Scuola imperiale di Gento e ciò fa di lui uno dei personaggi più forti dell'intera serie.

- È anche il più potente tra i tre generali nonché quello che ha uno stile di combattimento più completo.

- Falco è conosciuto anche come Falco della luce dorata, come il generale d'oro e come il dorato generale della capitale imperiale.

Analisi del personaggio

Falco è un personaggio di Ken il guerriero. Fedele all'imperatore si trova a dover sottostare a determinati soprusi per salvarlo dalla prigionia nella quale si è venuto a trovare. Ciò nonostante è incapace di determinate barbarie come, ad esempio, quella che vorrebbe la morte della piccola Lyn che lui stesso rapisce per salvarle la vita, affidandola ai suoi nuovi genitori.

Uomo deciso e risoluto è sempre pronto a fare ciò che è meglio e mostra più volte di avere un gran cuore ed un certo spirito di sacrificio. Cosa che lo spinge a sacrificare addirittura una gamba al fine di proteggere il proprio popolo dalla furia di Raoul. Si tratta quindi di un personaggio che sebbene a volte imperscrutabile e capace di azioni non sempre comprensibili si mostra dalla parte del bene.