Steins;Gate: 5 curiosità su Faris Nyanyan, dall'amicizia con Mayuri alla sua vita privata

Curiosità su Faris Nyanyan, l'amica di Mayuri che parla come se fosse un gatto. Scopriamo qualcosa in più su di lei.

Faris è un'amica di Mayuri. Ricca di famiglia, gestisce un maid café dove Mayuri lavora part time.

Con lunghi capelli rosa ha la particolarità di concludere ogni frase con la parola nyan. Nonostante l'aspetto superficiale, è una ragazza in grado di cogliere i sentimenti altrui e a sua volta provata dalla mancanza del padre, cosa che cerca di esorcizzare nascondendosi dietro la maschera della maid un po' sopra le righe.

Affezionata ad Okabe è l'unica a non considerarlo strano, sostenendolo nelle sue trovate più strane.

Cose che non tutti sanno su Faris

Questa è l'immagine del personaggio

- Il suo vero nome è Rumiho Akiha ed appartiene ad una famiglia molto ricca che possiede diversi palazzi di Akihabara.

- Faris è nata il 3 Aprile, è alta 143 cm e pesa 43 kg.

- Nel suo universo ha il potere Cheshire Break che le consente di leggere la mente altrui.

- Nonostante si riferisca ad Rintaro chiamandolo semplicemente Kyouma, quando pensa a lui lo fa con usando l'onorifico dopo il nome, ovvero Okabe-san.

- Seppur ricca di famiglia, Faris ha rivelato questo particolare solo a due amiche e ai ragazzi del laboratorio. Il suo timore è infatti quello di essere trattata diversamente dagli altri solo perché benestante.

Analisi del personaggio

Faris è una ragazza che pur apparendo sempre allegra e pronta a creare confusione con i suoi modi spesso infantili, nella realtà soffre terribilmente la solitudine. Un problema che si porta dietro sin dall'infanzia e che la rende più profonda e riflessiva di quanto non vorrebbe dare a vedere.

Per questo motivo cerca sempre di apparire come una ragazza estroversa al fine di non rattristare gli altri e di non svelare il senso di vuoto che si porta dentro. Un problema che si affievolirà notevolmente grazie alla frequentazione di Okabe e degli altri ragazzi.

Molto sensibile, si interroga spesso su come le sue parole o le sue azioni potrebbero influire sugli altri e per questo motivo cerca sempre di essere gentile e disponibile con tutti, mettendo sempre se stessa da parte ed evitando di appesantire l'atmosfera con i suoi problemi.

Il suo è uno dei personaggi di Steins;Gate più difficili da decifrare ma che ad uno sguardo più attento mostra come sotto la superficie ci sia un intero mondo da esplorare.