Fate/Apocrypha: rilasciato il primo trailer dell'anime distribuito da Netflix

La serie anime uscirà nel Nord America il 7 novembre 2017 e nel resto del mondo il 2 dicembre. Uscirà anche in Italia?

È stato rilasciato, nel corso della conferenza stampa di presentazione denominata "Netflix Anime Slate 2017", il primo spettacolare trailer di Fate/Apocrypha, l'adattamento anime della serie di light novel di TYPE-MOON e di Yuichiro Higashide. Ti avevamo già parlato dell'uscita di questa serie, e ora abbiamo la data di messa in onda di Netflix sia nel Nord America sia nel resto del mondo dove il servizio è disponibile: rispettivamente il 7 novembre e il 2 dicembre 2017. Sicuramente, quindi, sarà anche disponibile in Italia. In Giappone la serie è andata il onda il 3 luglio. Ecco il trailer ricco di azione dell'anime:

Fate/Apocrypha: l'anime e le light novel di TYPE-MOON e Yuichiro Higashide

La serie di light novel ideate da TYPE-MOON e Yuichiro Higashide è basata sul franchise di Fate/Stay Night, popolare serie di visual novel e di videogiochi creata sempre da TYPE-MOON. Da quest'opera è stato tratto anche un manga, raccolto in 2 volumetti, pubblicato dal 16 aprile 2016. Il nuovo anime sarà composto da 25 episodi (quindi da 2 blocchi di episodi consecutivi) e Higashide, lo scrittore delle light novel, ha scritto la sceneggiatura, mentre Yoshiyuki Asai ha diretto gli episodi per A-1 Pictures.

Fate/Apocrypha: la trama dell'anime

La storia narra delle vicende della Guerra per il Santo Graal intrapresa da 7 Maghi e Spiriti Eroici in una città chiamata Fuyuki, finchè un certo Mago ha preso vantaggio dal caos della Seconda Guerra Mondiale per rubare il Santo Graal. Dopo molte decadi, la famiglia Yggdmillennia ha preso come simbolo il Sacro Graal e ha disertato dall'Associazione dei maghi che, per vendetta, ha inviato una forza per sconfiggerli. Una nuova guerra su vasta scale incombe e sarà chiamata la Grande Guerra per il Santo Graal.

Non ci resta che attendere il 2 dicembre per gustarci quest'ottimo anime che promette emozioni. Intanto gustati il trailer!

Fonte immagine di copertina: facebook.com/FateApocrypha

Fonte: Youtube