L'anime fantasy è già disponibile in Giappone su Netflix, in Europa arriverà il 2 dicembre 2017 e già un episodio riassuntivo è stato raggiunto
Il sito ufficiale dell'anime Fate/Apocrypha ha annunciato che l'anime avrà un episodio riassuntivo del primo ciclo di episodi, che sarà numerato 12.5. Questo episodio, che andrà in onda il 23 settembre 2017, servirà a legare la trama tra il primo e il secondo ciclo di puntate che formano la serie che ha un totale di 25 episodi. L'anime è disponibile dal 3 luglio su Netflix per quanto riguarda il Giappone; invece, negli Stati Uniti, sarà disponibile sulla popolare piattaforma di streaming il 7 novembre 2017. Per quanto riguarda L'Europa, e quindi anche l'Italia, arriverà il 2 dicembre dello stesso anno.
Fate/Apocrypha: l'anime e le light novel di TYPE-MOON e Yuichiro Higashide
La serie di light novel ideate da TYPE-MOON e Yuichiro Higashide è basata sul franchise di Fate/Stay Night, popolare serie di visual novel e di videogiochi creata sempre da TYPE-MOON. Da quest'opera è stato tratto anche un manga, raccolto in 2 volumetti, pubblicato dal 16 aprile 2016. Il nuovo anime sarà composto da 25 episodi (quindi da 2 blocchi di episodi consecutivi) e Higashide, lo scrittore delle light novel, ha scritto la sceneggiatura, mentre Yoshiyuki Asai ha diretto gli episodi per A-1 Pictures.
Fate/Apocrypha: la trama dell'anime
La storia narra delle vicende della Guerra per il Santo Graal intrapresa da 7 Maghi e Spiriti Eroici in una città chiamata Fuyuki, finchè un certo Mago ha preso vantaggio dal caos della Seconda Guerra Mondiale per rubare il Santo Graal. Dopo molte decadi, la famiglia Yggdmillennia ha preso come simbolo il Sacro Graal e ha disertato dall'Associazione dei maghi che, per vendetta, ha inviato una forza per sconfiggerli. Una nuova guerra su vasta scale incombe e sarà chiamata la Grande Guerra per il Santo Graal. Una storia fantasy che rimanda agli antichi miti britannici che sicuramente potrà far esultare gli occhi di chi la guarderà. In Giappone sembra che sia stata accolta bene dal pubblico.
Fonte immagine di copertina: facebook.com/FateApocrypha