Per festeggiare le Festa della mamma vi proponiamo una carrellata dei migliori personaggi del mondo anime
La combinazione perfetta di amore, forza e gentilezza: le mamme del mondo anime sono dei veri portenti della natura. Così, per prepararci alla Festa della mamma, abbiamo pensato di offrirvi una carrellata dei migliori e più amati personaggi delle serie anime.
Chi-Chi di Dragon Ball Z. Non si può non aprire la rassegna con questo ciclone di energia. L'abbiamo conosciuta prima come ragazza, poi come dolce fidanzatina, ma è come madre che abbiamo imparato a temerne l'ira e la forza. Chi-Chi nel corso della serie diventa un personaggio molto protettivo, preoccupata più dell'educazione e del lavoro dei suo figli che della salvezza dell'intero pianeta. Le sue intenzioni sono genuine, così come il suo animo quando cerca in tutti i modi di evitare che i pargoli seguano le pericolose orme del padre trasformandosi in teppisti dai capelli biondi e dagli occhi azzurri.
Sanae Furukawa di Clannad. Nonostante a volte abbia un comportamento un po' infantle, Sanae Furukawa è una donna rispettata e ben intenzionata, che prende a cuore il marito e la figlia. Le piace essere confusa per la sorella maggiore di Nagisa per il suo aspetto molto giovanile.
Trisha Elric di Fullmetal Alchemist. Trisha Elric, la moglie dell'alchimista Van Hohenheim, madre dei due protagonisti della serie, è sempre descritta come una donna dolce e gentile. Si prende cura dei figli dopo l'abbandono del padre, sperando sempre che ritorni da lei. La sua tragica morte spingerà i fligi a riportarla in vita e a rompere i tabù più proibiti.
Mama Higurashi di Inuyasha. La madre di Kagome è sempre pronta a sostenere ogni decisione e scelta della figlia, la conforta nei momenti buii e pianta il seme della speranza nel suo cuore. Una delle madri più devote e amorevoli di tutto il mondo anime.
Noriko Irie di Itazura na kiss. Noriko Irie, la madre del bellissimo e glaciale protagonistya dello show, Naoki Irie, è generalmente una donna molto dolce e gentile.
Fonte: MAL
Fonte immagine di copertina: YouTube