L'incantevole Creamy: cinque curiosità su Filippo Morisawa, dal rapporto con la moglie a quello con la figlia Yu

Curiosità su Filippo Morisawa, il padre di Yu e proprietario del negozio di Crepe da cui è nato il nome di Creamy.

Filippo Morisawa è un personaggio secondario de L'incantevole Creamy. Si presenta come un uomo con capelli e occhi scuri e di temperamento piuttosto calmo.

Sempre gentile, si mostra sempre molto sbadato e poco attento a ciò che gli accade intorno. Papà di Yu, adora la figlia che tende a viziare facendo arrabbiare puntualmente la moglie Candida che invece mira ad impartirle un'educazione rigida.

Insieme alla moglie gestisce il negozio di crepe che si trova sotto la loro casa, all'interno di un pulmino creato appositamente.

Cose che non tutti sanno di Filippo Morisawa

Quella sulla sinistra è l'immagine del personaggio

- Come molti altri personaggi de L'incantevole Creamy, anche Filippo ha subito un cambiamento di nome. In realtà, infatti, si chiama Tetsuo Morisawa.

- Da giovane faceva parte di una banda di motoclisti il cui capo era proprio Candida con la quale si è poi sposato.

- Gentile e a volte timido si lascia spesso comandare dalla moglie che ha un carattere più forte ed espansivo di lui.

- In casa fatica a farsi valere perché sia Yu che Candida tendono a far sempre di testa loro, a volte senza neppure consultarlo.

- Molto bravo a preparare le crepe è un vero amante di questi dolci.

Analisi del personaggio

Filippo Morisawa è uno di quei personaggi che si esprimono poco e che quando lo fanno hanno dei modi così pacati da rischiare di passare quasi del tutto inosservati.

Nonostante quando si tratti di Yu sa come farsi sentire, tende a vivere sempre un po' sotto l'ombra della moglie che, attiva ed energica come poche, prende sempre in mano la situazione per risolvere ogni situazione scomoda. Nonostante le apparenze, però, quando c'è bisogno di lui è sempre presente. Si può dire che con Candida formi una squadra ben assortita dove i due si completano per creare un duo ben assortito. Molto legato a Yu è particolarmente geloso della figlia, anche se cerca sempre di tenere a freno questo lato del suo carattere.

Si tratta di un personaggio positivo e rilassante che grazie al suo carattere riesce a gestire e a dare il giusto spazio alle presenze a volte ingombranti di moglie e figlia.