Japan Academy Film Prize: ecco le nomination per il miglior film d'animazione

Chi sono i 5 contendenti per il Japan Academy Film Prize? Scopriamoli insieme

Sono sati svelati i 5 titoli per la categoria "Animation of the Year" del Japan Academy Film Prize, prestigioso riconoscimento che celebra l'eccellenza dei film giapponesi.

1. Your Name. film dei record diretto da Makoto Shinkai.

your name. è il 5° film con il più alto incasso di sempre in Giappone, il secondo film giapponese con il più alto incasso di sempre in Giappone e il secondo film anime con il più alto incasso di sempre. L'unico film giapponese ad aver fatto meglio è La città incantata, con un incasso di 30,8 miliardi di yen. Si tratta di un film che ha stupito ed è piaciuto anche al di fuori dei confini nazionali. your name. in Italia avrà lo stesso successo?

2. A Silent Voice, diretto da Naoko Yamada

Shouya Ishida è un ragazzino molto vivace e Shouko Nishimiya una bambina affetta da sordità. Il rapporto tra i due è inizialmente è burrascoso, perché Shouya prende in giro la bambina. Nel corso del tempo però le cose cambieranno e Shoya cercherà una sorta di redenzione…

3. In This Corner of the World, diretto da Sunao Katabuchi.

È la storia di una famiglia che cerca di tornare a condurre una vita normale nella città di Kure, sulla costa della prefettura di Hiroshima, segnata dal terribile scoppio di un ordigno nucleare.

4. Rudolf the Black Cat, diretto da Kunihiko Yuyama e Motonori Sakakibara

Ovviamente non serve una grande immaginazione per sapre che il protagonista di tante avvenuture avrà quattro zampe, lunghi baffi e un morbido pelo nero...

5. ONE PIECE FILM GOLD, diretto da Hiroaki Miyamoto

Siamo a Grantesoro, un Paese indipendente dal Governo Mondiale, casa di una delle più grandi città di intrattenimento e patria del gioco d'azzardo, dove pirati ben conosciuti, uomini della Marina e milionari di tutto il mondo si incontrano in un "santuario assoluto" che nemmeno i più alti ufficiali possono toccare. Qui, Luffy e gli uomini della sua ciurma incontrano il sovrano del Paese, l'imperatore d'oro Guild Tesoro che riesce facilmente a ottenere l'appoggio dei pirati, della Marina e del Governo Mondiale grazie ai suoi soldi. E sta per entrare in azione per soddisfare la sua ambizione senza limiti con un piano che potrebbe stravolgere completamente gli equilibri del nuovo mondo.

Fonte: CR.com