L'attacco dei giganti: la Warner Bros. realizzerà un film live action?

A hollywood piacciono gli anime. E alla Warner pare giusto sviluppare un film su L'attacco dei giganti. Ma attenzione a non rovinare una serie culto...

A Hollywood piacciono gli anime. Dopo averli trattati nel peggiore dei modi possibili (ci ricordiamo tutti, vero, dello scempio che hanno fatto a Dragon Ball?), il live action di Ghost in the Shell, con la bella Scarlett Johansson, potrebbe cambiare l'approccio che i grandi studios americani hanno verso la produzione nipponica. E dopo un grande classico, non stupisce che una major come la Warner Bros. abbia meso gli occhi su uno dei successi più folgoranti degli ultimi anni, L'attacco dei giganti.

L'attacco dei giganti: film e indiscrezioni da Hollywood

Deadline Hollywood ha riportato che la grande casa di produzione è in trattative per l'acquisizione dei diritti cinematografici di L'Attacco dei Giganti. Nel progetto sono in ballo nomi importanti, come quello di David Heyman, che è stato produttore di Animali fantastici e che pianifica di rivisatare ampiamente il film live action giapponese giù uscito nelle sale giapponesi nel 2015. Tanto che si parla già di una pellicola divisa in due parti.

Sempre secondo Deadline, lo studio spera di poter sviluppare il progetto dopo il live action del film di Akira. Warner aveva già dato il via libera a questo ultimo film nel 2011, ma poi era stato cancellato, fino a quando la scorsa estate Jeff Sneider., che scrive per Variety e The Wrap, aveva annunicato che la Warner stava puntando al regista Justin Lin (il franchise di Fast & Furious, Star Trek Beyond) per il progetto.

L'attacco dei Gaganti 2, la seconda stagione è dietro l'angolo

L'attesa seconda stagione di L'Attacco dei Giganti arriverà il prossimo aprile.

Ancora un po' di pazienza quindi, per i numerosi fan. L'irrequietezza, però, nel caso della seconda stagione anime di l'Attacco dei Giganti era più che giustificata. In origine i nuovi episodi erano stati annunciati per novembre del 2014. Poi furono spostati al 2016. L'anno, alla fine, sarà il 2017.

La prima stafgione di l'Attacco dei Giganti, composta da 25 episodi, è andata in onda da aprile a settembre del 2013. Sia Funimation sia Crunchyroll offrirono in streaming la prima stagione quando andò in onda in Giappone. La prima serie, inoltre, ha ispirato due compilation anime film, uno uscito nel 2014 e uno nel 2015.