Dietrofront: il film Warner Bros. su L'Attacco dei giganti non si fa. Parola di Kodansha

Dopo l'annuncio di una trattativa avanzata da parte della Worner Bors. arriva la smentita che i fan di L'attacco dei giganti non avrebbero mai voluto leggere

Cala l'entusiasmo ma aumentano le chiacchiere sul tanto discusso film live action di L'attacco dei giganti. Dopo il presunto interesse da parte della Warner Bors. ad acquisire i diritti cinematografici per la produzione di una pellicola, sarebbe arrivata un'altrettanto presunta smentita. Attraverso una news pubblicata su Yahoo! Japan, il sito Comicbook.com riporta a sua volta che un portavoce della casa editrice Kodansha Comics, che ovviamente edita nel paese del sol levante la serie manga di Attack on Titan, ha precisato che la fuga di informazione era "incorretta".

L'Attacco dei Giganti: film o no?

Incorretto non significa falso. Le dichiarazioni del portavoce della Kodansha, infatti, non chiudono completamente all'ipotesi di un film live action sviluppato a Hollywood, come accaduto per il caso di Ghost in the Shell, tra poco nelle sale con la seducente Scarlett Johansson. Ovviamente, non sono state rilasciate dichiarazioni specifiche, ma sarebbero in corso più negoziazioni per un adattamento cinematografico. Come a dire: l'esclusiva non è ancora della Warner Bors. e loro non sono nemmeno gli unici interessati.

L'antefatto

Deadline Hollywood aveva riportato che la grande casa di produzione era in trattative per l'acquisizione dei diritti cinematografici di L'Attacco dei Giganti. Nel progetto sarebero stati in ballo nomi importanti, come quello di DavidHeyman, che è stato produttore di Animali fantastici e che pianifica di rivisatare ampiamente il film live action giapponese giù uscito nelle sale giapponesi nel 2015. Si parla addirittura di una pellicola divisa in due parti.

Sempre secondo Deadline, lo studio sperava di poter sviluppare il progetto dopo il live action del film di Akira. Warner aveva già dato il via libera a questo ultimo film nel 2011, ma poi era stato cancellato, fino a quando la scorsa estate Jeff Sneider., che scrive per Variety e The Wrap, aveva annunicato che la Warner stava puntando al regista Justin Lin (il franchise di Fast & FuriousStar Trek Beyond) per il progetto.

L'attacco dei Gaganti 2, la seconda stagione è dietro l'angolo

L'attesa seconda stagione di L'Attacco dei Giganti arriverà il prossimo aprile.

Ancora un po' di pazienza quindi, per i numerosi fan. L'irrequietezza, però, nel caso della seconda stagione anime di l'Attacco dei Giganti era più che giustificata. In origine i nuovi episodi erano stati annunciati per novembre del 2014. Poi furono spostati al 2016. L'anno, alla fine, sarà il 2017.

Fonte: comicbook.com