Final Fantasy: il 1° manga in assoluto per il 30esimo anniversario

Final Fantasy Lost Stranger è il titolo della prima serie manga del celebre franchise: in arrivo in primavera

Per il 30esimo anniversario del franchise di Final Fantasy franchise è stato annunciato che la celeberrima saga ispirerà la sua prima serie manga nella primavera di quest'anno. Hazuki Minase (C³) scriverà la storia per il manga, il cui titolo è Final Fantasy Lost Stranger, e Itsuki Kameya (Kaidan Tochū no Big Noise) illustrerà la serie.

A confermare la notizia c'è anche il numero di marzo del Monthly Shonen Gangan magazine della Square Enix. La light novel C³ light di Minase aveva già dato vita a un adattamento anime nel 2011. Ha anche scritto la sceneggiatura per tutti e quattro i Fate/kaleid liner Prisma Illya.

Final Fantasy: film quando arrivi?

Il lungometraggio potrebbe essere un azzardo, ma dopo la serie anime e dopo la futura serie manga, potrebbe essere il prossimo passo per il franchise.

Del resto la multimedialità della Square Enix è caratteristica ormai appurata. Chi non ha visto lo streaming, per esempio, di Final Fantasy XV Brotherhood, la serie anime prequel strutturata in cinque episodi. Le puntate si focalizzano sul nuovo protagonista, Gladiolus, e sulla sua amicizia con uno degli altri personaggi, Noctis. Oltre a ciò, Square Enix ha reso disponibile anche il trailer per Final Fantasy XV Universe, che consiste nel gioco stesso, nell'anime Brotherhood Final Fantasy XV, nel film Kingsglaive: Final Fantasy XV e nello smartphone game Justice Monsters Five.

Brotherhood: Final Fantasy XV, di che cosa si tratta?

La storia di Brotherhood: Final Fantasy XV seguirà le avventure di Noctis, Gladios, Ignis e Prompto. Square Enix aveva rivelato che tutti e 5 gli episodi sarebbero stati messi on line prima della pubblicazione del gioco: ora non vi resta che attendere anche l'uscita di quest'ultimo. Al termine del primo episodio, inoltre, era stato rivelato che A-1 Pictures produrrà l'animazione e Soichi Masui (Chaika the Coffin PrincessScrapped Princess) sarà il regista.

Questo il comunicato ufficiale di Square Enix:

Durante il Tokyo Game Show questo weekend, Square Enix Ltd., ha rivelato l'episodio finale di Brotherhood Final Fantasy XV dettagliando gli eventi alla base dell'avventura del giovane Noctis, della sua famiglia e dei suoi amici. L'episodio presenta anche un' epica battaglia che Noctis intraprenderà 10 anni più tardi contro il potente mostro, Marilith.

La serie anime Brotherhood Final Fantasy XV approfondisce la straordinaria amicizia del principe Noctis ed i suoi tre compagni di viaggio , e costituisce la base dell'avventura che i quattro protagonisti intraprenderanno nel gioco Final Fantasy XV. Tutti e 5 gli episodi sono ora disponibili qui, sul Final Fantasy XV YouTube Channel.

Fonte immagine: Youtube