Final Fantasy: tutto il franchise in un trailer per il 30esimo anniversario!

Final Fantasy compie 30 anni: un nuovo video rende omaggio a tutti gli eroi del franchise

In questo casi si parla di intere generazione, quelle che hanno avuto a che fare con uno dei prodotti di maggioe successo della Square Enix: il franchise di Final Fantasy, che con quest'anno ha raggiunto il 30esimo anniversario. Potresti chiedere a qualsiasi giocatore di Final Fantasy e ti confesserà di ricordarsi benissimo di almeno uno degli eroi con cui si è divertito, non importa che si tratti di Terra, Cloud, Squall, Zidane, Tidus o Lightning.

Square Enix ha così deciso di rendere un piccolo omaggio agli eroi di ogni serie con un nuovo trailer video che pupoi vedere proprio qui di seguito:

Final Fantasy: giochi che diventano molto altro

Te ne avevamo già parlato: questo nuovo trailer non è di certo la prima iniziativa speciale per il 30esimo anniversario del franchise della serie. Era già stato annunciato che la celeberrima saga ispirerà la sua prima serie manga nella primavera di quest'anno. Hazuki Minase (C³) scriverà la storia per il manga, il cui titolo è Final Fantasy Lost Stranger, e Itsuki Kameya (Kaidan Tochū no Big Noise) illustrerà la serie. Aveva confermato la notizia anche il numero di marzo del Monthly Shonen Gangan magazine della stessa Square Enix

Final Fantasy XV: in questo caso c'era stato anche l'anime

Final Fantasy XV Brotherhood è una serie anime prequel strutturata in cinque episodi, che ha preceduto e anticipato il lancio dell'ultimo capitolo della saga game. Le puntate si focalizzano sul nuovo protagonista, Gladiolus, e sulla sua amicizia con uno degli altri personaggi, Noctis. A-1 Pictures è stato lo studio responsabile dell'animazione e Soichi Masui (Chaika the Coffin Princess, Scrapped Princess) è stato il regista di questa mini serie.

Anime, manga, game... Manca il film? Il lungometraggio potrebbe essere un azzardo, ma dopo la serie d'animazione e dopo l'annuncio della serie manga, un film vero e proprio potrebbe essere il prossimo passo per il franchise...

Fonte news: ANN.com

Fonte foto di copertina: YouTube