Fire Force: ecco quando esce l'anime tratto dal manga

Fire Force: rilasciato il primo promo dell'anime tratto dall'omonimo manga di Atsushi Okubo. La data della messa in onda è prevista per il 2019.

La notizia della realizzazione dell'anime di Fire Force, il manga di Atsushi Okubo (autore di Soul Eater), era nell'aria già da un po' e, più precisamente, da quando lo stesso autore ne ha dato conferma nel numero 6 della rivista Weekly Shounen Magazine.

Sebbene al momento non ci sia ancora una data sicura, è quasi certo che la messa in onda dell'anime avverrà entro il 2019.
Al momento, è stato già rilasciato un primo promo che mostra uno dei personaggi della serie, il cui manga è giunto al volumetto numero 15.

Adattamento animato di Fire Force

Ecco il video del promo

Le informazioni su Fire Force sono ancora poche, tuttavia l'attesa è già molto alta da parte dei lettori del manga che in breve tempo è riuscito a farsi conoscere e apprezzare sia in madre patria che all'estero.

Tra le informazioni disponibili al momento ci sono solo quelle relative all'adattamento animato che avrà come direttore Yuki Ase e sarà svolto presso lo studio David Production già noto per la realizzazione di anime come “Le bizzarre avventure di JoJo e, il più recente, Cells at Work!

Il design dei personaggi è stato invece affidato a Hideyuki Morioka mente la serie sarà composta da Yamato Haishima.

Fire Force in breve

La città di Tokyo, nell'anno solare 198, è al centro di uno strano fenomeno di autocombustione che vede trasformare le persone in mostri di fuoco detti “gli infernali” e le cui generazioni successive, pur mantenendo sembianze umane sono in grado di manipolare il fuoco a proprio piacimento.

Per far fronte alla minaccia intervengono delle unità di pompieri speciali, noti come l'ottava brigata speciale. A loro si unisce ben presto Shinra Kusakabe, un giovane detto anche Impronte del Diavolo per la capacità di di infiammare i piedi. Durante il lavoro con la brigata speciale dove altri uomini hanno poteri simili ai suoi, Shinra inizierà a scoprire pian piano ciò che diversi anni prima ha causato l'incendio che ha ucciso la sua famiglia.

Il manga, in Giappone è pubblicato su rivista dal 2015 e al momento conta circa 14 volumi. In Italia, lo stesso è pubblicato dalla Planet Manga.