FLCL, in arrivo due sequel anime: Progressive a Alternative

Dopo la serie di OAV del 2000, sono stati annunciati due sequel anime che debutteranno: Progressive nell'estate 2018 e Alternative nell'autunno

Novità in vista per FLCL, la serie di OAV di 6 episodi andati in onda nel 2000. Sono stati annunciati due sequel anime legati a questo franchise: FLCL Progressive e FLCL Alternative, che debutteranno sulle tv statunitensi rispettivamente il 2 giugno 2018 e nell'autunno dello stesso anno. Di questi due nuovi anime sono stati già rilasciati alcuni video promo che mettono in anteprima questi due nuovi anime. Questi due andranno in onda negli Stati Uniti come due stagioni da 6 episodi ciascuno, ma debutterà al cinema in Giappone.

FLCL: Progressive, la trama e il promo

FLCL: Progressive racconta la storia, secondo Adult Swim, della 14enne Hidomi, della sua compagna di classe Ide, e di due creature di un altro mondo "Jinyu" e "Haruha Raharu"; tutti loro sono determinati a sbloccare il loro potenziale nascosto. Facendo un mix di queste forze massicce conosciuto "ATOMSK", un automobile vintage...e un certo Scooter Vespa. I personaggi di Progressive sono: Haruha Raharu, Jinyu, Hidomi, Yoshimi Ide, Goro Mori, Nogata Maruko, Aiko, Hinae, Masurao, Eyepatch, Tonkichi e Tami Hanae. Ecco il promo dell'anime:

FLCL: Alternative, la trama

Invece per quanto riguarda FLCL: Alternative, l'anime racconta le avventure della 17enne Kana, una novella studente della scuole superiori giapponesi che spende la sue giornate a uscire con le sue amiche, Mossan, Hijiri e Pets. La loro vita è piatta, fino al giorno un Mecha cade dal cielo, insieme a una strana donna chiamata Haruko. I suoi piani per Kana e le sue amiche sono di coinvolgerle nella forza conosciuta come "ATOMSK". Kana dovrà rischiare tutto per decidere se aiutare o meno...come se avesse davvero scelta. I personaggi che compariranno nell'anime sono: Haruhara Haruko, Kana Kawamoto, Tomomi Heta, Hijiri Hashima, Mitsuru Motoyama, Kan Sudo, Kado Sasaki, Ben Sota, Shizuka Kawamoto, Bunta Kawamoto, Yoga Dennis, Maki Kitaki, Tabata Kanda.

Restiamo in attesa per l'estate 2018 e poi per l'autunno per goderci queste due serie.

Fonte: ANN.com