Food Wars!, l'anime culinario torna con la seconda parte della terza stagione

La terza stagione di Food Wars! è iniziata il 3 ottobre 2017, e segue le vicende dell'aspirante chef Sōma Yukihira

Se siete amanti della cucina giapponese e degli anime è giunta la notizia che stavate aspettando. Il sito ufficiale di Food Wars! ha infatti annunciato la data in cui debutterà la seconda parte della terza stagione dell’anime, iniziata lo scorso autunno: sarà l’8 aprile 2018 il giorno del ritorno dell’anime diretto da Yoshitomo Yonetani.

L’opera è tratta dal manga shonen a tema culinario Food Wars! Shokugeki no Soma, scritto da Yūto Tsukuda per la rivista Weekly Shōnen Jump avvalendosi anche dell’assistenza della chef Yuki Morisaki. Le prime due stagioni dell’anime sono state diffuse nella versione italiana su Youtube da Yamato Video, mentre i diritti per la trasmissione della terza fuori dal Giappone sono detenuti da Crunchyroll.

Food Wars!: la trama

La storia, che potete seguire in streaming anche su Popcorn TV, si incentra sulle vicende del giovane protagonista Sōma Yukihira, desideroso di diventare chef a tempo pieno nel ristorante di famiglia, gestito dal padre Jōichirō Saiba. Quest’ultimo decide di partire alla volta dell’America sfidando però il figlio a diplomarsi nell’Accademia Tōtsuki, scuola di cucina famosa per la sua estrema difficoltà.

Il ragazzo accetta la sfida e accede all’accademia entrando a far parte della 92ª generazione di cuochi della Tōtsuki, e risiedendo nel dormitorio Stella Polare. Il suo grande rivale sarà Erina Nakiri, anche lei studentessa del primo anno e considerata da tutti il futuro della gastronomia giapponese. Soprannominata il “Palato di Dio”, snobba Sōma per le sue umili origini, senza sapere per vari mesi che lui è il figlio di Jōichirō Saiba, da sempre suo idolo.

Food Wars! 3: il cast

Il protagonista Sōma Yukihira è doppiato da Yoshitsugu Matsuoka, già presente in anime come Sword Art Online e Ace of Diamond. Il suo principale avversario ai fornelli, Erina Nakiri, è invece interpretata da Risa Taneda.

Tra i personaggi della serie spiccano anche altri componenti del dormitorio Stella Polare, come Megumi Tadokoro (Minami Takahashi), e il membro numero uno dell’Elite 10, Eishi Tsukasa (Akira Ishida).

Fonte: ANN.com

Fonte immagine di copertina: facebook.com/foodwarsitalia